"RITRATTO BAROCCO", giovedi 3 luglio ore 11.30 - Villa d'Este, Tivoli

"RITRATTO BAROCCO", giovedi 3 luglio ore 11.30 - Villa d'Este, Tivoli La S.V. è invitata alla presentazione alla stampa della mostra "RITRATTO BAROCCO Ritratti del '600 e '700 da raccolte private" Tivoli, Villa d'Este giovedì 3 luglio alle ore 11,30 Villa d'Este, Tivoli Intervengono: Giangiacomo Martines soprintendente Beni Architettonici e Paesaggistici per le province di Roma, Rieti e Viterbo Marina Cogotti direttore di Villa d'Este Francesco Petrucci curatore della mostra "Ritratto barocco", la grande mostra dedicata al ritratto nel '600 e '700, propone dal 3 luglio al 4 novembre 2008, nella splendida cornice di Villa d'Este a Tivoli, 40 opere raffiguranti papi, principi, cardinali e figure di spicco della società dell'epoca, provenienti da collezioni private italiane ed estere.

23/giu/2008 11.50.00 Novella Mirri Contatta l'autore

La S.V. è invitata alla presentazione alla stampa
della mostra

"RITRATTO BAROCCO
Ritratti del '600 e '700 da raccolte private"

Tivoli, Villa d'Este

giovedì 3 luglio alle ore 11,30
Villa d'Este, Tivoli

Intervengono:
Giangiacomo Martines soprintendente Beni Architettonici e Paesaggistici
per le province di Roma, Rieti e Viterbo
Marina Cogotti direttore di Villa d'Este
Francesco Petrucci curatore della mostra

L'esposizione, la prima d'arte antica ospitata a Villa d'Este, uno dei monumenti più visitati e prestigiosi d'Italia, promossa dalla Soprintendenza per i
Beni Architettonici e Paesaggistici per le province di Roma, Rieti e Viterbo ed organizzata dalla Soc. De Luca Editori d'Arte S.r.l., presenta opere poco note
o mai esposte al pubblico, selezionate dal curatore della mostra Francesco Petrucci, tutte di qualità elevata, rappresentativa dei massimi ritrattisti attivi
soprattutto a Roma nell'età barocca.

In occasione della presentazione alla stampa sarà organizzato un servizio di navetta da Roma giovedì 3 luglio con partenza alle ore 10.00 da piazza
Indipendenza angolo Via Castelfidardo.
Si prega gentilmente di dare la propria adesione ai numeri dell'Ufficio Stampa entro martedì 1 luglio.

Segue rinfresco

Come raggiungere Villa d'Este:
In automobile: Autostrada A24, uscita Tivoli;
In treno: Linea Roma-Pescara, Stazione Tivoli;
In pullman: Linea Cotral Roma-Tivoli (capolinea di Roma: fermata metro Ponte Mammolo; fermata di Tivoli: Largo Nazioni Unite).

UFFICIO STAMPA: Novella Mirri e Maria Bonmassar
Telefono (+39) 06.32652596