APPROVATO IL BILANCIO 2007 DI SIGMA SOCIETA' COOPERATIVA

- Sigma, sempreall'avanguardia nella gestione dei punti vendita, porta in ogni angolod'Italia un format di ultimagenerazione: i convenience storeSuperdaySigma, per una spesa veloce, quotidiana in zone ad alta densità di passaggio, punti diriferimento per qualità servizio e convenienza con flessibilità di orario.

26/giu/2008 18.00.00 Comunicamente Contatta l'autore

APPROVATO IL BILANCIO 2007 DI SIGMA

Sigma Società Cooperativachiude il bilancio con oltre 2,8 miliardi di euro di fatturato alle vendite, increscita del 17% rispetto all’anno precedente

(Bologna, 26 giugno2008) Un incremento del 17% delle vendite,un fatturato di oltre 2,8 miliardi di euro,oltre 2600 punti di venditadiffusi capillarmente sul territorio nazionale: supermercati, superette,ipermercati e conveninence store. Questi i dati di bilancio 2007 per Sigma,approvati ieri mercoledì 25 giugno 2008 a Bologna dall’Assemblea ordinariadei Soci.

Dal 2004 SIGMA èpartner di Coop Italia a cui è seguita, nel 2006 la nascita di CentraleItaliana. La partnership è rinnovata ancora per i prossimi 5 anni.

Sigma è la formula per i commercianti italiani per trasformare le idee innumeri, peraumentare le opportunità di business adattando costantemente il propriomodello organizzativo alle diverse esigenze del mercato, valorizzando l’imprenditorialitàdei propri soci. Sigma condividecon i soci la stessa passione: essere vicini alla quotidianità del consumatoreoffrendo convenienza, qualità e servizio.

Superday - Scegli e Vivi! - Sigma, sempreall’avanguardia nella gestione dei punti vendita, porta in ogni angolod’Italia un format di ultimagenerazione: i convenience storeSuperdaySigma, per una spesa veloce, quotidiana in zone ad alta densità di passaggio, punti diriferimento per qualità servizio e convenienza con flessibilità di orario. Inalcuni Superday sono attive anche le vending machine con oltre 50 referenze tra food e non food, in parteanche refrigerate. Un vero e proprio servizio di spesa take away, che sarà replicato con nuove installazioni in altre città. Oggisono oltre 20 i punti vendita adinsegna Super Day Sigma attivi,e nesono previsti altrettanti nel corso del 2008.

In oltre 45anni di esperienza Sigma ha sviluppato e 1.200prodotti a marchio, acquistati abitualmenteda oltre l’ 80% della clientela. Sigma ha Scelto”:una linea di prodotti gourmet e regionali esclusivie selezionati per offrire il meglio dei sapori italiani e della tradizione ditutto il mondo; un paniere di 42 prodotti a marchio, a cui se ne aggiungerannoaltri 40 durante il 2008 che rappresentano un vero e proprio lusso quotidiano ad un prezzo accessibile per tutti.Prodotti di alta gamma, scelti e selezionati direttamente da Sigma, che fa del percorso di selezione uno dei punti diforza. Dalla produzione alla distribuzione tutto è strettamente controllato.Sono proprio due prodotti della linea Scelto (il riso carnaroli e l’olioextravergine di oliva 100% italiano) a far parte del programma charity Mia Terra™ asostegno di un progetto promosso da Cefa onlus – il seme della solidarietàper il consolidamento del processo di pace in atto in Guatemala, attraverso lapromozione di un sistema catastale che fornirà certezze giuridichesull’uso e l’occupazione della terra. Cefa è una O.N.G. divolontariato internazionale che dal 1972 realizza progetti in paesi in via disviluppo sui temi legati alla terra, all’ambiente, all’alimentazione.

Già da tempoSigma, coerente con la propria missione aziendale, ha deciso di prendereimportanti provvedimenti per il contenimentodell’inflazione. Nei punti vendita del Centro Nord sono inatto iniziative di contenimento prezzi come ad esempio l’iniziativa“Tale & Quale” permantenere invariato rispetto al 2007 il prezzo di oltre 250 prodotti a marchioSigma, oppure l’operazione “BloccaPrezzi” in collaborazione con la regione Marche,attiva fino ad agosto e relativa a 50 prodotti a marchio dei mercati piùimportanti.

Tuttoquesto affiancato e supportato dalla nuovacampagna di advertising,che si presenta innovativa e distintiva. Linguaggioriginali, capaci di ringiovanire ilbrand, e nello stesso tempo rassicurantisulla qualità e i prezzi.

Ufficio Stampa:

Giulia Fortunato 328.4968057 gf@comunicamentesnc.it