Sandro Bevilacqua scrittore al Lobster di Via SCIENZE -FERRARA

Sandro Bevilacqua scrittore al Lobster di Via SCIENZE -FERRARA VENERDI' 27 alle 20- è stato presentato-LUCI DAL BUIO- OPERA PRIMA DI SANDRO BEVILACQUA NEL GIARDINO DEL LOBSTER - LO STREET BAR IN VIA SCIENZE DI FRONTE ALLA BIBLIOTECA ARIOSTEA.. Il volume- edizioni Este Edition di Riccardo Roversi, appena uscito e già presentato in anteprima con grande riscontro di pubblico alla rassegna Succhi ed essenze/Tiffany Art Club, si avvale tra l'altro ddei disegni di alcuni dei Maestri della pitura ferrarese contemporanea: Fabbriano, Marco Iannotta, Gianni Vallieri, A.Bonora, Paolo Volta, Piero Volta, Letizia Lanaro, e persino il grande futurista Antenore Magri... Poesia-proda tra crepuscolari e neoscapigliati, con echi anche pop di Morgan (ex Blu Vertigo) o lo stesso Luigi Tenco, finanche il Gregory Corso più aggressivo... Serata a cura dell'editore Roversi, del prefatore del libtro Maurizio Ganzaroli (autore anche della cover)-direttore di Sands From Mas on line, del neofuturista Roby Guerra (sua una nota del libro) e della poetessa lettrice Sylvia Forty, una presentazione frizzante e con buona audience, a tratti intensa (le declamazioni della Forty) e anticonvenzionale, ottimamente pilotata dallo staff dello street bar che promuovendo cultura smentisce nettamente certo provincialismo neopuritano e incosciente attualmente di moda tra certi clichet istituzionali e tra certo conformismo popolare; Rumore e cultura, un binomio vincente contro il deserto forse agognato dalla Ferrara più agreste e provinciale, magari silenti ma con annessi rischi di degrado come in molti grandi centri storici italiani... Windows Live Messenger Non frenare la tua voglia di comunicare, prova Messenger!

29/giu/2008 04.49.00 FUTURGUERRA Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
VENERDI' 27  alle 20- è stato presentato-LUCI DAL BUIO- OPERA PRIMA DI SANDRO BEVILACQUA NEL GIARDINO DEL LOBSTER - LO STREET BAR IN VIA SCIENZE DI FRONTE ALLA BIBLIOTECA ARIOSTEA.. Il volume- edizioni Este Edition di Riccardo Roversi, appena uscito e già presentato in anteprima con grande riscontro di pubblico alla rassegna Succhi ed essenze/Tiffany Art Club, si avvale tra l'altro ddei disegni di alcuni dei Maestri della pitura ferrarese contemporanea: Fabbriano, Marco Iannotta, Gianni Vallieri, A.Bonora, Paolo Volta, Piero Volta, Letizia Lanaro, e persino il grande futurista Antenore Magri... Poesia-proda tra crepuscolari e neoscapigliati, con echi anche pop di Morgan (ex Blu Vertigo) o lo stesso Luigi Tenco, finanche il Gregory Corso più aggressivo... Serata a cura dell'editore Roversi, del prefatore del libtro Maurizio Ganzaroli (autore anche della cover)-direttore di Sands From Mas on line, del neofuturista Roby Guerra (sua una nota del libro) e della poetessa lettrice Sylvia Forty, una presentazione frizzante e con buona audience, a tratti intensa (le declamazioni della Forty) e anticonvenzionale, ottimamente pilotata dallo staff dello street bar che promuovendo cultura smentisce nettamente certo provincialismo neopuritano e incosciente attualmente di moda tra certi clichet istituzionali e tra certo conformismo popolare; Rumore e cultura, un binomio vincente contro il deserto forse agognato dalla Ferrara  più agreste e provinciale, magari silenti ma con annessi rischi di degrado come in molti grandi centri storici italiani...


 
 
 


Windows Live Messenger Non frenare la tua voglia di comunicare, prova Messenger!
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl