invito Asta beneficenza d'Arte Comtemporanea per il 20 settembre 2008 alle ore 12.00

invito Asta beneficenza d'Arte Comtemporanea per il 20 settembre 2008 alle ore 12.00 Conferenzastampa 12 settembre 2008 alle ore 12.00 casa d'arte Artribù, in via A.Depretis 86 - Roma Prof. Francesco Zardo eClaudio Proietti con la Art & Communication sono lieti di invitarLa All'ASTA DI BENEFICIENZA PER L'ONLUS BAMBINI OGGI ADULTI DOMANI sabato 20 settembre 2008 alle ore 10.30 Teatro sala Umberto - via della Mercede 50 - Roma Padrino dell'iniziativa il maestroGiorgio Albertazzi - Le opere d'arte rimarranno in mostra dal 13 al19 settembre dalle 11.00 alle 19.00 presso la casa d'arte Artribù in viaA.

02/lug/2008 13.49.00 art & communication Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 Conferenzastampa 12 settembre 2008 alle ore 12.00 casa d’arte Artribù, in via A.Depretis 86 - Roma

 

Prof. Francesco Zardo eClaudio Proietti con la Art & Communication

 

sono lieti di invitarLa

All’ASTA DI BENEFICIENZA PER L’ONLUS BAMBINI OGGI ADULTI DOMANI

sabato 20 settembre 2008 alle ore 10.30

Teatro sala Umberto - via della Mercede 50 - Roma

 

Padrino dell’iniziativa il maestroGiorgio Albertazzi

 

-  Le opere d’arte rimarranno in mostra dal 13 al19 settembre dalle 11.00 alle 19.00

presso la casa d’arte Artribù in viaA. Depretis 86, Roma -

 

 

R.S.V.P.  

Casa d’ArteArtribù: Claudio Proietti tel 06 488 02 85 - 334 35 31 380 -  info@artribu.it - www.artribu.it

Art & Communication: Sveva Manfredi Zavaglia 347 8999369 Giulietta Magni Verna334 8834152

 

Conferenza Stampa ed esposizione opere: Casa d’Arte Artribù - ViaAgostino Depretis, 86 - Roma

Sede d’Asta: Teatro Sala Umberto - via della Mercede, 50 - Roma

 

 

------------------------------

 

 

Sabato 20 settembre 2008 alle 10.30 pressoil Teatro sala Umberto, la casa d’arte Artribù di ClaudioProietti organizza, con lapartecipazione della Art & Communication,un’asta di beneficenza di opere d’arte contemporanea, il cui ricavato andrà interamente devolutoall’Onlus Bambini oggi Adulti domani per il Dipartimento di Pediatria del Policlinico Umberto I diRoma. Tale iniziativa si prefigge lo scopo di acquistare deimacchinari tra cui: un sistema computerizzato per eseguire le otoemissioniacustiche, di un polisonnigrafo e di un laser CO2.

 

L’Onlus Bambini oggiAdulti domani, presieduta dal Prof. Francesco Zardo, è nata dall’impegno di alcuni medicidel Policlinico Umberto I di Roma per garantire un’adeguata assistenzasanitaria ai piccoli pazienti che necessitano di cure specialistiche non sempreaccessibili o disponibili nei reparti ospedalieri. La consapevolezza che ibambini rappresentano non solo una delle fasce più vulnerabili della nostrasocietà ma soprattutto il nostro futuro ha spinto in questi anni molte personea dare un contributo concreto per l’acquisto di macchinari necessari alladiagnosi e alla cura di molte gravi patologie pediatriche.

 

L’evento verràpresentato alla stampa venerdì 12 settembrealle ore 12.00 presso la casa d’arte Artribù in via Depretis86,  con il Padrino dell’iniziativa, il grande attore Giorgio Albertazzi che ha aderito conentusiasmo al progetto e che presenterà l’asta battendo alcuni dei lottiin vendita.

 

“È la prima volta che faccio il battitore inun’asta. Spero di cavarmela – d’altronde il fine è cosìnobile che vale la pena di tentare. Ho assistito una volta ad un’asta diSotheby's a Londra: lì il battitore era un signore in frac pieno di dignità conbaffi color whisky – io non ho questi attributi ma cercherò di impegnarmial massimo. Il pericolo per me sarà la tentazione di comprare tutto io, come misuccede spesso. Da tempo ormai i bambini e le loro sofferenze sono diventatiper me un’ossessione. Poter fare qualcosa che possa alleviare le loropene mi fa felice. Vi attendo numerosi.”                                                                                                                                                                       Giorgio Albertazzi

 

Parteciperanno inoltre, ilgrande maestro Sandro Chia, ilnoto giornalista del Tg2 Luca Salerno, l’assessore alPatrimonio e Progetti Speciali AlfredoAntoniozzi ed è stato invitato il Sindaco di Roma Gianni Alemanno.

 

Hanno già aderito, donandoun’opera per l’asta a favore del Dipartimento di Pediatria, iseguenti artisti: Carla Accardi, LucaAlinari, Massimo Attardi, Danilo Bucchi, Aurelio Bulzatti, Pedro Cano, MarioCeroli, Sandro Chia, Antonio Corpora*, Alberto di Fabio, Pablo Echaurren,Beatrice Feo, Giuseppe Gallo, Alba Gonzales, Ana Maria Laurent, Renato Mambor,Teodosio Magnoni, Mimmo Paladdino, Giangaetano Patanè, Cinzia Pellin, StefanoPiali, Salvatore Provino, Matteo Pugliese, Pino Reggiani, Tarshito, Turi Sottile, Claudio Verna, AngioloVolpe, e tanti altri…

(stiamo attendendo laconferma della partecipazione di EnricoCastellani, Clemente, SalvatoreFiume*, Sebastian Matta*,Renzo Vespignani*).  

 * Opera donata dailegittimi eredi

 

Un catalogo descriverà i lotti in asta, in mostra dal 13 al19 settembre dalle 11.00 alle 19.00. presso la casa d’arte Artribù - via A. Depretis 86- Roma

 

 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl