DATE CONCERTI FRAMMENTI 2008 - 30 AGOSTO/14 SETTEMBRE FRASCATI

DATE CONCERTI FRAMMENTI 2008 - 30 AGOSTO/14 SETTEMBRE FRASCATI Gentili redattori, vorrei segnalarvi le date di un festival che si terrà a Frascati, in provincia di Roma, dal 30 Agosto al 14 Settembre.

17/lug/2008 14.30.00 Semintesta Contatta l'autore

Gentili redattori,
Il Festival si chiama "Frammenti VIII...Aspettando i Tartari".
Di seguito un comunicato espilicativo e le date dei concerti
Con preghiera di segnalazione

Saluti

Valentina Leone
Associazione Culturale Semintesta
Via Mamiani, 6
00044 Frascati (Roma)
www.semintesta.it
ufficiostampa.frammenti@gmail.com
Tel/fax. 0697245570
Cell. 3407234725

FRAMMENTI 2008 - ASPETTANDO I TARTARI

Frascati

30 Agosto - 14 Settembre 2008

Torna Frammenti , con nuove idee, nuovi volti, nuovi voci e nuovi spunti di riflessione.
Partendo da una suggestione letteraria di Dino Buzzati, Frammenti quest'anno diventa "Aspettando i Tartari".

Lo scopo è quello di analizzare un'idea di cultura contemporanea concepita come risultato di incontri ed attese, di paure collettive e di aperture solitarie; di effettuare una istantanea di una società come la nostra, nella quale diventa vitale il confronto con la diversità, con la varietà culturale e con la relatività espressiva. Ulteriore obiettivo è la spinta ad una introspezione collettiva della nostra cultura, poiché spesso la semplice evocazione della diversità e la sua forzata caratterizzazione nascono dalla necessità della legittimazione della propria identità.
Quello che cercheremo di focalizzare è la necessità di non attendere l'arrivo dei barbari o Tartari o extracomunitari che siano, seduti dentro una fortezza costruita dalle nostre angosce, ma cercare di aprire le porte di questa ideale roccaforte, e senza fissarsi sulla eventualità di una minaccia ma concentrandosi sulla complessità dell'esistente, per poter così serenamente volgere il nostro sguardo non al Deserto ma alla Città, alla Polis.

Oltre a mostre fotografiche e artistiche, proiezioni, rassegne cinematografiche, il concorso "Cortintesta film festival", il concorso "Frammenti Teatro" ,workshop, performances, e tanto altro di cui si potrà tenere l'aggiornamento consultando il sito www.semintesta.it, imperdibili i seguenti appuntamenti

30 Agosto

LES TROUBLAMOUR - Frascati (Piazza San Rocco) - ORE 21:00  Ingresso gratuito

4 Settembre

BAUSTELLE - Frascati (Parco di Villa Sciarra - Via Fontana Vecchia) - ORE 21:00 Euro 12

5 Settembre

FRANZISKA - (Parco di Villa Sciarra - Via Fontana Vecchia) - ORE 21:00 Euro 5

6 Settembre

CAPAREZZA (Parco di Villa Sciarra - Via Fontana Vecchia) - ORE 21:00 Euro 12

7 Settembre

ASCANIO CELESTINI in "Vita, morte e miracoli"
per l'apertura della quarta edizione del festival "Bella Ciao"

(Parco di Villa Sciarra - Via Fontana Vecchia) - ORE 21:00 Euro 7

I biglietti sono disponibili in prevendita sul circuito GreeTicket.

PER IL PROGRAMMA COMPLETO E TUTTE LE INFORMAZIONI

WWW.SEMINTESTA.IT