Comunicato stampa: Cocktail di Presentazione Associazione TRA "Treviso Ricerca Arte" - 23 luglio 2008 - Palazzo Giacomelli - Treviso

22/lug/2008 10.30.00 Dasler comunicazione Contatta l'autore

Cocktail di Presentazione
dell'Associazione TRA Treviso Ricerca Arte

mercoledì 23 luglio 2008 ore 18.30
presso:
Palazzo Giacomelli, Sede di Unindustria Treviso
Piazza Garibaldi, 13 - Treviso

L'appuntamento di mercoledì 23 luglio p.v., sarà un interessante occasione per conoscere l'Associazione TRA - Treviso Ricerca Arte.
Giovane di nascita ma matura d'esperienza, l'associazione ha già fatto parlare di sé grazie a due iniziative, tenutesi nel 2006. La prima, in collaborazione con la fondazione Benetton, aveva visto a marzo l'intervento di importanti ospiti sul tema Arte-Impresa; la seconda, a novembre, un'esposizione di opere di Cracking Art disseminate nel centro storico di Treviso.
L'interesse principale di TRA è l'Arte moderna e contemporanea. La filosofia di fondo che permea il programma dell'Associazione si fonda sulla esplorazione e l'approfondimento di tutte le aree di confine tra il mondo dell'arte moderna e contemporanea e altri ambiti come: il mondo dell'impresa, del design, dell'alimentazione.
TRA intende quindi organizzare eventi che abbiano al centro una concezione d'Arte intesa come mezzo di espressione duttile e sfaccettato, dal quale ricavare connessioni e contaminazioni con altri settori.
In tale occasione, verrà presentata dal prof. Valerio Dehò la prima iniziativa dell'Associazione, programmata a partire dal mese di novembre 2008, consistente nella mostra intitolata "Seconda pelle", presso lo Spazio Paraggi in Treviso che, con la partecipazione di artisti di valenza internazionale come Vanessa Beecroft, Jaen Fabre, Andres Serrano, mai esposti a Treviso, andrà ad approfondire i rapporti tra il mondo dell'arte contemporanea ed il mondo della moda.

Presidente dell'associazione è Roberto Cortellazzo Wiel.
Responsabile scientifico dell'Associazione è il prof. Valerio Dehò, critico e curatore d'arte di respiro nazionale.

Dasler comunicazione
via Rizzera 91