COMUNICATO STAMPA - Suono Sensibile

spazio TA MATETE - Art'èRagazzi di

23/feb/2004 18.49.02 Ufficio Stampa Artè Communication Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Spazio TA MATETE - Art’èRagazzi

 

Suono Sensibile

Sabato 28 febbraio 2004 presso lo spazio TA MATETE - Art’èRagazzi di Milano si apre Suono Sensibile: una rassegna di laboratori, proposte editoriali, eventi tutti dedicati ad ARTE E MUSICA: alla scoperta di ritmi, suoni, rumori, musiche e melodie che ogni cosa, oggetto o materiale cela dentro di sé.

Perché la musica è ovunque, si può fare con tutto e tutti la possono fare: il suono di una pentola, il vento sulle foglie, il tintinnio di un bicchiere o la melodia del mare…

Tutto lo spazio TA MATETE - Art’èRagazzi sarà appositamente allestito con le straordinarie opere e installazioni sonore degli artisti Arianna Sedioli e Luigi Berardi, che ci trasporteranno dentro le voci nascoste delle cose; un percorso sonoro interattivo che i visitatori potranno guardare, toccare, ascoltare, manipolare. Un’occasione unica per conoscere le opere di Arte sonora per i bambini e per realizzare, in laboratorio, “piccole opere” musicali.

Nella zona mostra, l’esposizione MARE - MOTUS, sempre degli artisti Sedioli e Berardi, dedicata ai suoni del mare: sabbia, conchiglie, barche che "raccontano" la risacca, la burrasca, le onde...

Il 27 marzo, poi, un ospite speciale: Enrico Strobino, esperto di didattica musicale e autore di musiche e canzoni, che proporrà un laboratorio dove si gioca con la musica utilizzando la voce e i suoni del corpo, gli strumenti e gli oggetti quotidiani. Suono, movimento, spazi e materiali disegnano così la scena.

Per l’occasione sarà disponibile il nuovo numero di ZigZAC - rivista laboratorio d’arte per ragazzi, dedicato al tema ARTE E MUSICA; nello spazio libreria, inoltre, si potranno trovare tantissimi titoli dedicati alla musica e cd, musicassette e video per introdurre i giovanissimi al suono e al ritmo.

Il 28 febbraio grande apertura, con un ricchissimo programma:

alle ore 15.00: atelier di Arianna Sedioli e Luigi Berardi (riservato ai primi 15 bambini che prenoteranno), alla scoperta delle installazioni sonore e del magico rumore del mare;

alle ore 16.30: i bambini che hanno partecipato all’atelier e gli artisti introdurranno il pubblico ai percorsi sonori delle installazioni di Suono Sensibile e al laboratorio sul mare. Seguiranno laboratori e giochi per tutti.

Il costo per ciascun bambino è di euro 5.

 

CON PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE

 

Informazioni:

Sarah Vergani - Responsabile TA MATETE - Art’èRagazzi

Corso Garibaldi 20 - Milano

Tel. 02 8692390 - Fax 02 72001310

Port. 3488572388

info.milano@tamatete.it - s.vergani@artespa.it

www.tamatete.it

orari: dal martedì al sabato ore 10,30 - 19,00

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl