Comunicato Stampa 46a Mostra Antiquari Milanesi

24/lug/2008 14.10.00 Claudia Bergonzi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

46° Mostra Antiquari Milanesi

 

 

DAL 22 AL 26 OTTOBRE VA IN SCENA LA 46a EDIZIONE
DELLA MOSTRA ANTIQUARI MILANESI

 

Il meglio dell'antiquariato milanese apre le porte ad esperti, collezionisti e appassionati ma anche a tutti coloro che desiderano avvicinarsi ad un settore che unisce il bello al valore di investimento.

 


Milano, 23 luglio 2008 - Dal 22 al 26 ottobre 2008, il Parco Esposizioni di Novegro ospita la 46a edizione della Mostra Antiquari Milanesi, uno degli eventi più attesi e qualificati per il settore dell’ antiquariato in Italia.

 Promossa dall’Associazione Antiquari Milanesi che - fondata nel 1957 - conta oggi circa 200 soci, rappresentanti dell’élite antiquaria italiana ed internazionale, e organizzata da Comis, la Mostra proporrà al pubblico un panorama di proposte uniche e di altissimo livello.

La 46 Mostra Antiquari Milanesi è un appuntamento ormai obbligato nonché atteso per gli appassionati dell’antiquariato, ma è anche un richiamo sempre più in voga nel calendario autunnale milanese.

Una delle novità  della la prossima edizione saranno le iniziative collaterali previste, mirate ad allargare il pubblico di riferimento della Mostra che, oltre che ai tradizionali collezionisti, esperti e appassionati, vuole rivolgersi quest’anno anche ai giovani e a tutti coloro che desiderano avvicinarsi ad un settore che unisce il bello al valore di investimento.

Come nella precedente edizione, la Mostra Antiquari Milanesi godrà del supporto delle più importanti Istituzioni culturali Milanesi, da sempre attente e sensibili al valore del settore.

Sottolinea il Presidente dell’Associazione Antiquari Milanesi, Giacomo Manoukian Noseda: “Il ‘bello’ può entrare a far parte della vita di ognuno di noi, a qualsiasi età, in qualsiasi momento e soprattutto in qualsiasi casa. Lo spirito della nostra Mostra è proprio questo: esporre l’antico per mostrarne la bellezza e il valore assoluto ma anche per spiegare, soprattutto alle nuove generazioni, quanto l’antico possa coniugarsi con i linguaggi più attuali e le rigorose creazioni di design. Concetto concretizzato dal Polidesign (Politecnico di Milano),che sarà presente in manifestazione con un innovativo progetto di estremo interesse ”.

La Mostra proporrà un percorso a 360° tra le opere di un settore dalle mille sfaccettature e che consente a ciascuno di avere un pezzo (un dipinto, un mobile, un oggetto o un tappeto) che riunisce in sé il valore estetico, culturale e storico ma anche il valore di un investimento dai risultati consolidati.

Il percorso espositivo spazierà dagli Arazzi di Alberto Levi Gallery all’arte Africana di Africa Curio, dai tappeti preziosi di Giacomo Manoukian Noseda, alla pittura d’alta epoca di Romigioli Antichità e alle sculture e dipinti di Studiolo 93 passando per l’Art Nouveau di Arte - Moda, l’arte giapponese di Arcadia Antichità,  l’arte indiana e islamica di Dame e Cavalieri per arrivare ai dipinti moderni di Brusamolino Antichità e Studio Paul Nicholls.


Fra le novità di quest’anno, lo spostamento presso il Parco Esposizioni Novegro, sede ideale per dimensioni e accessibilità. La nuova location, circondata da un grande parco, rappresenta un momento innovativo per la Mostra che si presenta con modalità più snelle, vivaci, attuali e per la struttura fieristica che si posiziona su manifestazioni di alto livello in previsione delle necessità di eccellenza di Expo2015.



www.parcoesposizioninovegro.it

www.antiquarimilanesi.it


 

 

46° Mostra Antiquari Milanesi

 

Ufficio Stampa:

Sabrina Bussolati  - Tel 339 4624675

Claudia Bergonzi - Tel 328 4567150

ufficiostampa.sb@gmail.com

 Segreteria Organizzativa:

Comis c/o Parco Esposizioni Novegro
Tel 02 7562711 - Fax 02 70208352

 














Coordinamento Mostra:

 

Daisy Lazzeri
Tel. 335 6835785
Tel. 02 7562711




Ufficio Stampa
Sabrina Bussolati
+39 339 4624675
Claudia Bergonzi
+ 39 328 4567150




Ufficio Stampa
Sabrina Bussolati
+39 339 4624675
Claudia Bergonzi
+ 39 328 4567150



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl