FUTURISMO RIVISTA ON LINE LA REPUBBLICA FUTURISTA DI SALEMI

FUTURISMO RIVISTA ON LINE LA REPUBBLICA FUTURISTA DI SALEMI da Futurismo 2009 www.myspace.com/futurismo2009 CRONACHE DEL FUTURISMO CONTEMPORANEO 15 Cecchini, Sgarbi, Toscani, Daverio... la Repubblica futurista di Salemi!

28/lug/2008 01.31.00 FUTURGUERRA Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
da Futurismo 2009 www.myspace.com/futurismo2009
CRONACHE DEL FUTURISMO CONTEMPORANEO 15
 
Cecchini, Sgarbi, Toscani, Daverio... la Repubblica futurista di Salemi!
Tempi postmoderni: finalmente le regole fuggono dai dogmi e quasi si auto-organizzano come le particelle, per vie im-prevedibili, aleatorie e quasi fantastiche. Nell'Italia di Pulcinella o Arlecchino..., in Sicilia vicino a Trapani, non distantissmo da Erice, splendido villaggio collinare capitale della scienza e sede del centro Ettore Majorana, è recentemente nata una virtuale ma paradossalmente reale repubblica futurista . Vittorio Sgarbi, artista-critico da sempre attento al futurismo e quasi marinettiano nella vita, è il nuovo sindaco.Graziano Cecchini, il genio mediatico della rossa fontana di Trevi... prima sconfitta anteprima futurista della sconfitta clamorosa di Veltroni e Rutelli (vandali lo definirono scambiando per ddt.. forse un'innocua sostanza rossa!), è l'Assessore al Nulla... E nello staff persino Oliviero Toscani e l'altro esperto d'arte Philip Daverio. Salemi.. insomma come degna capitale dell'imminente centenario, a cura di figure certamente non accademiche dell'ambiente nazionale artistico. E un assaggio -degno della cucina futurista!- della rivoluzione in atto neofuturista, Sgarbi e Cecchini, l'hanno già dato, poi, lo scorso 25 via satellite su Rai News 24 (Rai 3 in chiaro), annunciando le celebrazioni di Roma promosse dall'Assessore alla Cultura U.Croppi in perfetto stile neofuturista: analitici e immaginifici allo stesso tempo, sempre antibuonisti, Roma o non Roma che sia, a quanto pare un dirigibile in arrivo nei cieli della capitale! Persino Rai 3, una volta tanto, vista l'ora (7.30), dopo le solite nenie di Ghezzi, ha avuto attimi di risveglio! Viva Graziano Cecchini e Vittorio Sgarbi futuristi!
Roby Guerra futurista



Live Search Map Cerchi la strada più breve per andare in ufficio? Chiedila a Live Search Maps!
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl