FERRARA- LIBERI CITTADINI CENSURATI DAL QUOTIDIANO ON LINE

28/lug/2008 01.36.00 FUTURGUERRA Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

da futurismo 2009  rivista on line  www.myspace.com/futurismo2009

 

ANTIPOLITICA 15- IL COMUNE DI FERRARA CENSURA I LIBERI CITTADINI ?
Categoria: Notizie e politica

IL COMUNE CENSURA I LIBERI CITTADINI?

Scusate l'autocitazione ma è pertinente: se fanno ciò con figure anche pubbliche (chi scrive da anni è tra gli artisti più attivi del panorama ferrarese-con certi riscontri anche fuori mura) che cosa fanno verso liberi cittadini privati dissidenti e dissenzienti con il regime tardorosso attuale della citta? Brevemente, quel che segue, tutto documentabile, solleva gravi preoccupazioni sulla libertà dell'informazione a Ferrara, conferma quel "controllo sociale" denunciato anche recentemente dal senatore Alberto Balboni. In questo inizio luglio è scoppiata come noto la querelle tra il sindaco Sateriale e il presidente Mascellani della squadra di basket di Ferrara, promossa in Serie A. Il sindaco ha evidenziato nel suo blog -sul quotidiano on line del Comune diretto da Sergio Gessi- il suo rifiuto a finanziare con soldi pubblici il preteso nuovo palasport. In riferimento a ciò e quindi al blog del sindaco, chi scrive ha inviato un commento al quotidiano on line del Comune in questione, come quest'ultimo stesso invita a fare nella sua presunta interfaccia con i cittadini, A B C della rete e dei blog... Nel mio commento ho una volta tanto elogiato il sindaco per il suo No al nuovo Palasport (con soldi pubblici...una cifra astronomica come noto); nello stesso tempo, salutandolo ironicamente ma legittimamente e con linguaggio ineccepibile, per il suo prossimo fine mandato, ho sottolineato i limiti della sua politica culturale, il suo ignorare durante la sua doppia legislatura le forze nuove intellettuali presenti a Ferrara (chi scrive gli ha dedicato anche un libro noto in città), la sua scelta di privilegiare interlocutori intellettuali convenzionali e ideologici... Ho anche sottolineato la stranezza di una città che s'infervora più per una squadra di basket... che per tutti i problemi gravi che caratterizzano notoriamente Ferrara.... Ebbene, in barba alla logica ripeto minima dei blog, il mio commento è sparito nel nulla, mai edito dalla redazione illuminata del Comune. Il mio intervento, ripeto, era certo anticonvenzionale e molto ironico, ma -la sua censura è significativa: propaganda e controllo sociale il quotidiano on line del Comune e il blog del Sindaco!

Poi... delirano-da Veltroni a Sateriale... di dittatura strisciante del Premier Berlusconi... Il Comune,, il Sindaco e il Direttore Gessi spieghino pubblicamente ai liberi cittadini di Ferrara con quali criteri selezionano gli interventi dei liberi cittadini .. nella Pravda on line della Città!


Roberto Guerra futurista

 
 
 
 


Windows Live Messenger Firma le tue e-mail con Messenger!
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl