FUTURISMO-2 RIVISTE FUTURISTE ON LINE PER FUTURISTI FUTURIBILI CONTEMPORANEI-COLLABORATE!

28/lug/2008 17.00.00 FUTURGUERRA Contatta l'autore

www.myspace.com/futurismo 2009 e www.myspace.com/sandsfrommars sono i siti blog delle due riviste on line neofuturiste attive da qualche mese nel villaggio globale del web, giunte ormai al n.15 e 8. Il futurista Roby Guerra e il futuribile neogotico Maurizio Ganzaroli curano le webzine, a cadenza settimanale e mensile ma con aggiornamenti a sorpresa... Tra i collaboratori alcuni dei nomi più creativi dei vari futurismi contemporanei, attivi attualmente, a volte organizzati, altre volte singoli artisti, tutti o quasi interfacciati. GIovanni Tuzet e Laura Forti (dell'Università Bocconi di Milano), i netfuturisti Antonio Saccoccio, Gianni Getto, Gian Luca Ballarini e altri, i futuristi di Ferrara- oltre a Guerra e Ganzaroli gli stessi Sylvia Forty, Genesio, Marco Tani, Alex Gezzi e altri, la poetessa sarda Norma Lorena (anche su my space), l'astrofisico Pierre Pommois, gli stessi scrittori e giornalisti Riccardo Roversi, Vincenzo Iannuzzo e Maria Cristina Nascosi di Ferrara, e molti altri. Futurismo 2009 e Sands From Mars sono un open space per tutti gli artisti futuristi - futuribili- avanguardisti in senso molto aperto e postmoderno; inviate articoli e interventi e sarete benvenuti nei Futurismi del duemila. Vedi blog per contatti.

DA WWW.LANUOVAFERRARAREPUBBLICA.IT  L'ESPRESSO LOCAL....

Roby Guerra, on line rivista futurista

E’ on line il numero 12 della rivista on line settimanle su myspace Futurismo2009 (www.myspace.com/futurismo2009) curata da Roby Guerra- Futurismo Space nel web. E’ una webzine dichiaratamente futurista, con rubriche fisse sull’arte e la cronaca futurista, futuribile in senso lato, direttamente collegata col sito dei neofuturisti ufficiali contemporanei, Netfuturismo (www.netfuturismo.it), di cui Guerra è membro, fondati dal saggista Antonio Saccoccio nel 2005, con ramificazioni anche nazionali, tra cui appunto Ferrara. Saccoccio è tra l’altro tra i collaboratori di Futurismo2009, con Massimo Croce (musicista italo-egiziano), lo scrittore Giovanni Tuzet e la ricercatrice estetica Laura Forti (entrambi della Bocconi di Milano), gli scrittori di Ferrara, Riccardo Roversi, Sylvia Forty, Maria Cristina Nascosi, ecc. In questo numero 12 interventi di Saccoccio (Manifesto del Blog Netfuturista), Nascosi sull’architetto Ghery, premiato a Venezia, su Ferrara sotto le Stelle e sulla mostra di Fabbriano a Casa dell’Ariosto...oltre a numerosi videoclip su scienziati e artisti (da Marvin Minsky e Bill Gates... a Stockhausen e Graziano Cecchini).
(02 luglio 2008)

Un ciberperiodico tutto ferrarese

(v.i.)

FERRARA. A Ferrara sbarcano gli alieni, non dallo spazio profondo ma dal ciberspazio del nostro tempo. Niente paura si tratta solamente della rivista on-line The Sands from Mars, che sarà a cadenza quindicinale ed avrà un taglio non generalista ma di avanguardia e science-fiction, come affermano i due tecnonauti che la curano; il futurista “storico e stoico” Roby Guerra ed il più giovane Maurizio Ganzaroli (nella foto), scrittore di fantascienza e internauta da lungo periodo. «E’ un ciberperiodico quindicinale - ci conferma Ganzaroli - per un nuovo percorso culturale, anche a Ferrara. Con questo progetto cercheremo di proporre la fantascienza e il futuro, come immaginario sociale contemporaneo, tra arte, musica e parola elettronica, tra futurismo e dadaismo ed ecologia scientifica. Nessuna minestra riscaldata ma un bel piatto eretico e ultraironico. Il titolo è ispirato al primo racconto di Ray Bradbury pubblicato su Urania dal titolo: Gli alieni come metafora di vita alternativa alla normale vita terrestre. La tecnorivista (multimediale con inserti video e photo) si avvale della collaborazione di numerosi e noti scrittori ed artisti ferraresi e non. Nel primo numero da segnalare gli interventi del grillino Alberto Rizzi (videoartista), della ricercatrice Laura Forti (Bocconi di Milano), con videorecensioni sulla band cult di Modena Ataraxia e recensioni sui libri. Sul sito www.myspace.com/sandsfrommars.
(18 gennaio 2008)

Doretta Doretta ti “cerca”! Vieni a trovarla sul suo Spaces!