La Galleria d'Arte 18 ospite a Pechino insieme a 18 artisti italiani

(The Art Gallery18 inthe Forbidden City) Dario Ballantini - Stefano Ballantini - Maddalena Barletta - Vanni Bellea - Laura Caramelli - Giuseppe Cavallini - O.B. De Alessi - Daniela Domenichini - StefanoFanara - Luca Ghielmi - Pietro Mattia Giambanco - Matthew Lauretti - LivioLovisone - Lietta Morsiani - Andrea Scaranaro - Stefano Solimani - Mario Vidor- Varre' Saràil «Salon des Artistes Européens de Beijing» la cornice dellaMostra che accoglierà 18 tra i migliori artisti italiani contemporanei.

29/lug/2008 15.00.00 Galleria d'Arte 18 Contatta l'autore

COMUNICATOSTAMPA

La Galleriad’Arte 18 ospite a Pechino

Insiemea 18 artisti italiani

Dal 1° al 30 settembre 2008

La Città Proibitaapre le proprie porte ad una Galleria italiana, che porterà con se 18 artistidi indiscutibile talento.

Comunicato stampa

Bologna, 23/06/2008- Tutto è nato a Parigi. Già da tempo la Galleria d’Arte 18,nota per la qualità e l’originalità dei propri artisti, ha instaurato unrapporto di scambio culturale e artisticocon la Galleria parigina Etiennede Causans (25 rue de Seine) di St. Germain des Près che nel mese difebbraio ha ospitato diversi artisti italiani. Durante questo periodo dipermanenza si sono intrecciati diversi rapporti di scambio culturale, tra cui unomolto importante con la delegazione d’arte di Pechino in viaggio a Parigi,che visitando la Mostra,è rimasta talmente colpita dagli artisti italiani da invitare ufficialmente la Galleria d’Arte 18ad esporre le proprie opere in uno dei luoghi più esclusivi e inarrivabili almondo: La Città Proibita di Pechino (Cina) durante le prossime Olimpiadi.

(The Art Gallery18 inthe Forbidden City)

Dario Ballantini - Stefano Ballantini - Maddalena Barletta  - Vanni Bellea - Laura Caramelli Giuseppe Cavallini - O.B. De Alessi - Daniela Domenichini - StefanoFanara - Luca Ghielmi - Pietro Mattia Giambanco - Matthew Lauretti - LivioLovisone - Lietta Morsiani  - Andrea Scaranaro - Stefano Solimani - Mario Vidor- Varre'

Saràil « Salon des Artistes Européens de Beijing » la cornice dellaMostra che accoglierà 18 tra i migliori artisti italiani contemporanei. A partire dal noto DarioBallantini, conosciuto per le sue capacità di intrattenitore ma dasempre artista originale e creativo, per continuare con le suggestive immaginidi Mario Vidor, le magiche sculture di Giuseppe Cavallini, i colori sgargiantidi Pietro Mattia Giambanco, la perfezione del tratto di Stefano Solimani, lesuggestioni in acquerello di Andrea Scaranaro, le figure inquiete e bellissimedi Daniela Domenichini, lo schematismo e lasemplificazione di Laura Caramelli, il segno-disegno trasgressivo di LucaGhielmi, la tecnica pittorica unica di Livio Lovisone, l’arte senzatempo, misteriosa e segreta di Maddalena Barletta, gli inattesi effetti otticidi forme e colori di Matthew Lauretti, la vita tratteggiata di O.B. De Alessi,i puzzle di idee di Stefano Ballantini, la ricerca di una sintesi pittorica edel linguaggio e nel contempo la saturazione a tutto campo della superficie diStefano Fanara, la febbrile tensione del colore diVanni Bellea, l’evanescenza e la dolcezza nelle opere di Lietta Morsiani,il colore-dentro e fuori- Varrè.

Sito web: www.galleriadarte18.it

Per leimmagini in alta definizione: www.dinamikapress.com/galleriadarte18-Pechino2008.htm

Ufficio stampa ErikaZini
Tel. +39 051 4187476Fax +39 051 4070320