COMUNICATO STAMPA - VERUCCHIO: 70 GIOVANI MUSICISTI PER IL CORSO DI MUSICA D'INSIEME Comunicato Stampa Verucchio, 27 agosto 2008 Verucchio: corso Musica d'insieme Bilancio finale per 70 giovani musicisti Con il grande concerto di lunedì scorso 25 agosto presso il Teatro Pazzini di Verucchio si è concluso il Corso Estivo "Musica d'insieme per giovani musicisti", diretto dal Maestro Claudio Casadei ed organizzato dall'Associazione Musicale Deamusica in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Verucchio (si allegano alcune immagini del concerto finale).

27/ago/2008 15.22.48 Pilgrim Contatta l'autore

Verucchio, 27 agosto 2008

Verucchio: corso Musica d’insieme

Bilancio finale per 70 giovani musicisti

Giunto alla terza edizione estiva, il corso è stata una grande opportunità per i 70 giovani musicisti che si sono voluti cimentare con corsi di perfezionamento strumentale e di interpretazione musicale, avvalendosi della collaborazione di docenti di grande prestigio.

La settimana di lavoro (dal 18 al 25 agosto) è stata piena di attività musicali, durante la quale ogni singolo corsista ha avuto l'opportunità di collaborare con più docenti (ben 22 quelli disponibili in questa terza edizione: violino, violoncello, chitarra, flauto, arpa, fisarmonica, oboe, arte scenica, canto, musica d'insieme, musica da camera...) e vivere una nuova e stimolante esperienza. Un corso estivo studiato in modo tale però che anche l'allievo principiante ha potuto prendere parte alle attività, con brani adeguati alle sue capacità tecnico musicali.

Il concerto finale ha visto i 70 allievi esibirsi in diversi momenti: alla Kinderorchestra dei bambini che ha eseguito danze popolari è seguita la performance dell’ensemble di 10 violoncellisti. L’Orchestra del corso ha infine eseguito l’opera “Il Maestro di Cappella” di Cimarosa e alcuni brani di musiche da film.

Per informazioni:

Associazione Musicale Deamusica