Sempre più GUSTO NELL'ARTE: al TA MATETE inaugura il LIVING CAFE

Roma, TA MATETE, Via della Pilotta 16

Giovedì 11marzo, ore 21.30

COMUNICATO STAMPA

A partire dall’11 marzo prossimo sarà possibile completare l’esperienza che da un anno TA MATETE offre ai suoi visitatori, grazie all’apertura del LIVING CAFE: un luogo in cui, dopo aver visitato gli spazi al piano superiore della Living Gallery di Roma sarà possibile, tra degustazioni di aperitivi e cocktail originali, dedicarsi alla lettura, consultare una selezione di grafiche di grandi maestri del Novecento, fermarsi insomma per una piacevole sosta.

La filosofia che guiderà le proposte del LIVING CAFE sarà quella di continuare l'esperienza polisensoriale della Galleria; oltre agli esclusivi tè e tisane proposti, sarà possibile, infatti, degustare cocktail inediti, appositamente studiati e collegati ai diversi sentimenti, quali il Cuba libre destrutturato  (la meraviglia) o l’Hot Shrimp Martini  (il dolore) per citarne solo alcuni.

In occasione dell'inaugurazione verrà servito un aperitivo musicale-teatrale, durante il quale un gruppo di artisti metterà in scena Arturo, una performance che, in linea con la filosofia TA MATETE, prevede l'interazione con il pubblico. Nel corso della serata, infatti, musiche d'ambiente e testi recitati ai tavoli si alterneranno a canzoni cantate in coro e a danze che coinvolgeranno tutti i presenti.

Arturo è un progetto composto da un gruppo di attori, danzatori, musicisti e artisti visivi uniti nella ricerca delle relazioni tra gli specifici di ogni forma artistica. Le canzoni, le coreografie, i testi recitati e i pezzi musicali nascono e vengono elaborati per creare un'atmosfera adatta al posto dove Arturo viene messo in scena. La dimensione di un bar o di un ristorante, come nel caso del LIVING CAFE, risulta una delle più congeniali al progetto: la relazione con il pubblico che mangia o beve e gli spostamenti tra i tavoli sono particolarmente adatti alla sua realizzazione.

Gli artisti che fanno parte di Arturo sono: Antonio Acunzo, Stefano Acunzo, Lea Barletti, Alexander Caric, Mike Cooper, Marco della Rocca, Amy Denio, Roberto Fega, Iker Filomarino, Debora Giannetti, Caterina Inesi, Elio Martuscello, Federica Santoro, Ettore Scandale, Maddalena Scardi, Simona Senzacqua, Alessandro Sordi, Enrica Vatteroni, Luca Venitucci.

Per informazioni:
Living Gallery TA MATETE - Via della Pilotta, 16 (angolo via Quattro Novembre) - 00187 ROMA

Orario: da martedì a domenica dalle 11.00 alle 21.00; chiuso il lunedì; ingresso: libero

E’ preferibile prenotare al nº 06/ 6791107

Ufficio Stampa: