Basware riconosciuta leader del mercato dal Report Forrester sull’Electronic Invoice Presentment and Payment Market

Basware riconosciuta leader del mercato dal Report Forrester sull'Electronic Invoice Presentment and Payment Market Partendo dall'analisi secondo cui il mercato dell'automazione della gestione documentale e della fatturazione elettronica è destinato a crescere dai 780 milioni di dollari del 2007 a più di un miliardo e mezzo di dollari nel 2012, con un tasso medio di crescita annuale del 14,6 per cento, PayStream Adivisors ha pubblicato lo scorso 13 giugno il rapporto "Imaging &Workflow Automation: Using Imaging Technology to Improve Business Processes".

19/set/2008 10.16.46 Ogami Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Partendo dall’analisi secondo cui il mercato dell’automazione della gestione documentale e della fatturazione elettronica è destinato a crescere dai 780 milioni di dollari del 2007 a più di un miliardo e mezzo di dollari nel 2012, con un tasso medio di crescita annuale del 14,6 per cento, PayStream Adivisors ha pubblicato lo scorso 13 giugno il rapporto “Imaging &Workflow Automation: Using Imaging Technology to Improve Business Processes”.

 

Basware Corporation, provider leader nelle soluzioni di fatturazione elettronica, è stata selezionata tra le imprese invitate a partecipare al Forrester Wave.

 

Il rapporto Forrester ha utilizzato 78 criteri per valutare i migliori provider che offrono una soluzione completa di fatturazione elettronica supportando tutte le fasi dei processi di pagamento. Secondo il report i prodotti AP-EIPP razionalizzano il processo di pagamento delle fatture ricevendole direttamente dai sistemi dei fornitori e validandole in automatico con il carico all’interno dei propri sistemi di pagamento, pronte per essere pagate.

 

Dal report emerge come Basware offra la miglior soluzione. Basware è stata valutata la numero uno in tutte e tre le sezioni in cui è suddiviso il report: Strategia, Offerta Attuale e Presenza sul Mercato. La società finlandese, messa a confronto con altri dieci solution provider, ha registrato infatti la più ampia presenza nel mercato, funzionalità eccellenti e una visione globale di prim’ordine. Basware è stata inoltre premiata con un punteggio molto alto anche per quanto riguarda la strategia di prodotto.

 
"I risultati del rapporto riflettono il nostro successo nel saper unire una forte visione strategica con uno sviluppo di prodotto top-of-the-line” ha spiegato Jari Tavi, CTO di Basware Corporation. “Ciò è possibile grazie all’attenzione che rivolgiamo all’area business del Purchase to Pay. Vogliamo fornire ai nostri clienti soluzioni funzionali e facili da utilizzare, necessarie per migliorare i processi critici di business". Grazie all’esperienza acquisita portando grosse società di svariati settori ad automatizzare i processi di fatturazione elettronica fin dal 1997, Basware é destinata a continuare a fare da guida al mercato nel momento in cui la richiesta di queste soluzioni si fa sempre più forte.


Secondo la relazione, uno dei veri valori aggiunti di Basware è l’impegno a stringere partnership con altre reti di fornitori per offrire soluzioni sempre più complete e rispondenti alle specifiche esigenze della clientela. Il rapporto Forrester rileva come Basware continui a innovare e migliorare le funzionalità ad ogni release di prodotto, continuando nello stesso tempo a espandersi verso nuovi settori, nella direzione di un totale procure-to-pay. Il report sottolinea inoltre che Basware si è spinta geograficamente al di là della sua base scandinava affermandosi come società leader del settore anche nel resto d’Europa e proponendosi come un agguerrito concorrente sul mercato degli Stati Uniti.

 

L’applicazione Basware Enterprise Purchase to Pay include soluzioni per l’automazione della fatturazione, l’approvvigionamento e l’integrazione dei fornitori. Il report Forrester sottolinea il valore aggiunto che si ricava adoperando la soluzione AP-EIPP. "La proposta di valore è interessante. Un buon AP-EIPP genera risparmi operativi, riduzione dell’errore e un più alto sconto di early-payment. La rapida crescita del mercato pari a circa il 33 % l’anno, dimostra la necessità di offrire alle aziende soluzioni efficaci e soprattutto facili da implementare e utilizzare”, ha aggiunto Jari Tavi.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl