Siamesi Brothers (Tormento & Esa) live @ De Sade (MI)::: Party inaugurale di 'HIP HOP TV', canale 720 Sky :::venerdì 3 ottobre

Siamesi Brothers (Tormento & Esa) live @ De Sade (MI)::: Party inaugurale di "HIP HOP TV", canale 720 Sky:::venerdì 3 ottobre SIAMESI BROTHERS (ESA & TORMENTO) IN TOUR VENERDì 3 OTTOBRE @ DE SADE (MI) - "HIP HOP TV" PARTY INAUGURALE Esa e Tormento, due mostri sacri della scena rap italiana, fratelli nella vita e legati dalla stessa incondizionata passione per l'hip hop, finalmente uniti nel progetto Siamesi Brothers - anche titolo del loro primo disco insieme, fresco di uscita ed acquistabile via internet - danno il via al loro tour, fitto di tappe in tutta Italia, per presentare l'album "Siamesi Brothers".

29/set/2008 13.31.55 PropaPromoz Contatta l'autore

SIAMESI BROTHERS

(ESA & TORMENTO) IN TOUR

VENERDì 3 OTTOBRE @ DE SADE (MI) -
‘HIP HOP TV’ PARTY INAUGURALE

Esa e Tormento, due mostri sacri della scena rap italiana, fratelli nella vita e legati dalla stessa incondizionata passione per l’hip hop, finalmente uniti nel progetto Siamesi Brothers - anche titolo del loro primo disco insieme, fresco di uscita ed acquistabile via internet - danno il via al loro tour, fitto di tappe in tutta Italia, per presentare l’album ‘Siamesi Brothers’.

La prossima tappa è venerdì 3 ottobre: i Siamesi Brothers parteciperanno al party inaugurale di ‘Hip Hop TV’ presso il club De Sade di Milano. Hip Hop TV è la prima televisione dedicata esclusivamente alla musica rap, visibile - dal 1 ottobre - sul canale 720 di Sky.

Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di musica black e un’occasione d’oro per assistere all’esibizione live della premiata famiglia Cellamaro: dopo più di 10 anni, animando diversi progetti, i fratelli Cellamaro Esa & Tormento hanno deciso di dare vita ad un progetto che li vede impegnati a 4 mani: un disco che sa di mixtape con 17 tracce e varie collaborazioni e con un identità di fondo che unisce il torrenziale flow di Esa con la magistrale voce urban soul di Tormento. Un disco che verrà presentato dal vivo durante il “Siamesi tour” insieme ai grandi classici che hanno cristallizzato nella memoria degli appassionati, ma non solo, le grandi capacità artistiche e comunicative di Esa e Tormento.

___La biografia dei “Siamesi”___

Esa a.k.a El Presidente esordisce sulla scena rap, allora agli albori, nei primi anni ’90 – dopo una gavetta con il gruppo Otierre – Fin da subito Esa si conferma come autore e produttore hip hop consapevole e creativo, contribuendo, nei leggendari anni del rap italiano, a definirne ed evolverne il linguaggio e il ritmo. I suoi primi dischi e video innovativi vengono trasmessi in rotazione dalle principali emittenti televisive musicali – Mtv Italia in testa – per mesi. Seguono fortunati tour europei e collaborazioni con artisti hip hop internazionali e italiani (Fish, il pioniere dell'Hip Hop Busy Bee, Antonella Ruggero, Africa Unite, Dj Gruff, Neffa, DJ Myke, Inoki e molti altri). Il 2007 è l’anno del primo esperimento di disco in Free Download. Il 2008 vede l’uscita (sempre tramite web) di un album solista prodotto tra Amsterdam e Milano e ora con il fratello di sangue una nuova avventura musicale.

Tormento militava nei Sottotono, storica band subito impostasi all’attenzione di pubblico ed addetti ai lavori. Sono note le partecipazioni dei Sottotono alle più importanti trasmissioni televisive, radiofoniche e manifestazioni musicali italiane (Festival di Sanremo, concerto del Primo Maggio ecc.). Dopo 4 album, doppio disco di platino, mezzo milione di copie vendute, i Sottotono si sciolgono e Tormento comincia la sua carriera solista pubblicando vari album che lo portano sempre più a cimentarsi con la sua grande passione: la soul music.

La prossima data: Venerdì 3 ottobre @ De Sade - Milano (via Valtellina 21/23) ore 22.00

Info: www.myspace.com/siamesibrothers ::: __A disposizione foto, disco. Gli artisti sono disponibili per interviste.

Ufficio stampa: PropaPromoz & Walk The Dog CreW– E-mail: info@propapromoz.com; Web: www.propapromoz.com; Flavio Zocchi – Cell: +39.347.8487992  flavio.zocchi@fastwebnet.it;  Chiara Rizzitelli – Cell: +39.335.5893303 – E-mail: chiara@propapromoz.com; Antonio Sassi – Cell: +39.347.1035517  antonio.sassi@propapromoz.com

A disposizione: presskit, foto. Gli artisti sono disponibili per interviste
Grazie dell'attenzione,

PropaPromoz