Venerdì 10_ "Hot Friday Night" @ Blanco: REGGAE 100% con I-Tal Sound

07/ott/2008 17.04.45 PropaPromoz Contatta l'autore

I-TAL SOUND
10 ANNI CONSECUTIVI DI RESIDENZE NEI PRINCIPALI CLUB
QUEST’ANNO AL BLANCO “HOT FRIDAY NIGHT”
VENERDI’10 OTTBRE con KALIBANDULU SOUND/WADADA SOUND
Decimo anniversario per la crew reggae più importante in Italia. Festeggiamenti tutti i venerdì con gli HOT FRIDAY NIGHT

I-TAL SOUND è lieta di festeggiare con voi e con il proprio pubblico il decimo anno di attività.
I-Tal Sound è, prima di tutto, un sound system (Sound System è definito un impianto musicale mobile che può essere spostato per animare una serata musicale) che da dieci anni spinge il verbo della musica reggae nelle sue infuocate serate. Da dieci anni I-Tal Sound ha una propria residenza fissa ogni venerdì’, dieci anni consecutivi di reggae che I-Tal Sound vuole festeggiare con una stagione denominata quest'anno I-TAL HOT FRIDAYS 10TH YEARS.
I-Tal Sound è un vero esempio di crescita imprenditoriale nel mondo (difficile) della cultura in una città come Milano, I-Tal sound è forse il promoter n°1 in Italia per la reggae music e l’organizzazione degli show è ineccepibile sotto tutti i punti di vista: prezzi contenuti, location adatte, alto grado di professionalità nei confronti dell’artista internazionale ospite.

Wadada Sound, altra creatura nata in “riviera”; uno dei fondatori è Pato, che, agli albori della “urban art” in Italia, entrò a far parte del collettivo hip hop ‘Lion Horse Posse’ e successivamente diede vita al primo sound system reggae a Milano: ‘Bass Fi Mass’.Pato, dopo essersi trasferito a Rimini, fonda il Wadada Sound per promuovere la reggae music in riviera romagnola.

In combination con loro, un altro sound system che negli ultimi tempi sta crescendo a dismisura, sia sulle community virtuali, sia nelle dance hall: Kalibandulu Sound.
Milanese, relativamente giovane, lanciato qualche anno fa dalla comunità di PergolaTribe KS è oggi uno dei sound system più richiesti in Italia (ma non solo) per serate “juggllin’” (l’arte di assemblare diverse tunes, passando velocemente da un piatto all'altro, cercando di far combaciare pezzi di artisti diversi su un ritmo uguale), inoltre Kalibandulu è attivissimo - come i migliori sound mondiali - con la produzione di nuovi remix e tracce oltre a compilation e mixtape solitamente da “scaricare” gratuitamente dal myspace della crew. Kalibandulu non disdegna l’aspetto più “culturale” e antico del reggae ma vuole essere, in Italia, innovatore per lo stile e le produzioni in ambito dance hall: non a caso per la crew è importante l’uso di pc e apparecchiature tecnologiche per i remix.

Prossimi appuntamenti dell’”Hot Friday Night” con Villa Ada Sound, Refugees All Star, Supersonic Sound and more….per informazioni _ www.i-talsound.it;www.myspace.com/italsound

“Hot Friday Night” @ BLANCO CAFFE’. Ingresso con Sottoscrizione obbligatoria, inizio ore 22.00, chiusura ore 03.00.

Ufficio stampa: PropaPromoz & Walk The Dog CreW– E-mail: info@propapromoz.com; Web: www.propapromoz.com; Flavio Zocchi – Cell: +39.347.8487992 .flavio.zocchi@fastwebnet.it;  Antonio Sassi – Cell: +39.347.1035517 – E-mail: antonio.sassi@propapromoz.com