FEDERCONTRIBUENTI: BENE LA CANCELLAZIONE DELA NORMA SALVA MANAGER

10/ott/2008 13.23.40 federcontribuenti Contatta l'autore

Non possiamo che essere soddisfatti per la cancellazione  della norma salva manager, che scandalosamente era stata inserita nel decreto Alitalia e che avrebbe costituito una immunita' per tutti i responsabili di gravi irregolarita'. Si ristabilisce giustizia nei confronti dei risparmiatori e di tutti i soggetti coinvolti in crisi aziendali.  Questa la dichiarazione rilasciata dal Presidnte della Federcontribuenti, Carmelo Finocchiaro, che aggiunge, eravamo stati i primi a denunciare questa grave norma. Ci fà piacere che lo abbia fattoanche una autorevole trasmissione come Report. L'emendamento nascosto nel decreto Alitalia, che permetterebbe di "salvare" i manager dei recenti crack finanziari sarà cancellato nel passaggio parlamentare alla Camera. "Il governo ha presentato l'emendamento soppressivo" dice il ministro per i rapporti con il parlamento, Elio Vito.  Nel corso di una audizione al Senato il ministro dell'Economia Giulio Tremonti aveva minacciato: "O va via l'emendamento o va via il ministro dell'Economia".