Rosso Trevi Anno I-da Roby Guerra Azione Futurista Ferrara

Con un gesto alla Cattelan o alla Christo, Cecchini Rosso Trevi è stato poi appoggiato da Vittorio Sgarbi e Oliviero Toscani, con i quali ha collaborato e collabora, persino in veste istituzionale a Salemi (Trapani), con Sgarbi sindaco, Toscani e lui stesso Assessori particolari e originali.

15/ott/2008 17.05.11 FUTURGUERRA Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

19 ottobre 2008 Futurismo Rosso Trevi Anno 1
 
19 10 2007  Graziano Cecchini all'improvviso versa un colorante innocuo nella Fontana di Trevi, simbolo della Capitale e della Dolce Vita; lascia volantini firmati FTM Azione Futurista. Mentre turisti e bambini si divertono (credono sia una bella trovata del creativo Comune di Roma) media si scatenano, gridando al vandalo, Rutelli e Veltroni in primis. E' passato un anno da quell'evento che ha riportato il futurismo in prima pagina. Con un gesto alla Cattelan o alla Christo, Cecchini Rosso Trevi è stato poi appoggiato da Vittorio Sgarbi e Oliviero Toscani, con i quali ha collaborato e collabora, persino in veste istituzionale a Salemi (Trapani), con Sgarbi sindaco, Toscani e lui stesso Assessori particolari e originali. Le performance successive, tra avanguardia artistica e impegno sociale(Piazza di Spagna, Fiera del Libro a Torino, Giubbe Rosse, Segnali di fumo-per il Tibet e i Karen in Birmania liberi-Castelgandolfo, ecc.) fino appunto al reportage live dalla Birmania, dal fronte, trasmesso da Radio Radicale, sono già storia del futurismo, alla vigilia dl centenario, per il quale Cecchini, Sgarbi e Toscani hanno già annunciato eventi "rivoluzionari". Graziano Cecchini, anche Video Artista rigoroso e coraggioso come ha dimostrato nel'ambito del recente The Scientist 2008, Video Festival Internazionale di Ferrara (Settembre2008), nell'anteprima del centenario a cura del futurista ferrarese e amico Roby Guerra. Il prossimo 19 ottobre è l'anno I del cosiddetto Futurismo RossoTrevi, con cui Graziano Cecchini ha bucato i media, ridando visibilità alla più importante avanguardia italiana, della quale in tutto il mondo sono imminenti le celebrazioni del centenario (20 2 2009). Nonostante le gaffe mediatiche e istituzionali di un anno fa (mai smentite dagli interessati), nonostante effetti giuridici ancora aperti per deturpamento (rischio di rinvio a giudizio-notiziadi questi giorni), specchio anche questo di certa Italia tutt'oggi passatista da futurizzare!
 
 (da Futurismo2009 webzine futurista n.25  www.myspace.com/futurismo2009)
 


Crea gli inviti, contatta i tuoi amici e condividi le foto. I tuoi Eventi sono Live!

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl