comunicato Calendario Giappone 2009

comunicato Calendario Giappone 2009 COMUNICATO STAMPA Calendario un Giappone per il 2009 fotografie di Paola Ghirotti Venerdì 7 novembre 2008 alle ore 17,oo sarà presentato il calendario della fotografa Paola Ghirotti un Giappone per il 2009 Il calendario è stato ideato e progettato dallo Studio Ghirotti Gobesso.

16/ott/2008 07.40.52 g.g Contatta l'autore

un Giappone per il 2009
fotografie di Paola Ghirotti

Venerdì 7 novembre 2008 alle ore 17,oo
sarà presentato il calendario della fotografa Paola Ghirotti
un Giappone per il 2009

Il calendario è stato ideato e progettato dallo Studio Ghirotti Gobesso.
Ha come soggetto principale i matsuri, le piccole e grandi feste che hanno origine dalle tradizioni popolari contadine o dalle ricorrenze e cerimonie religiose.
Un viaggio nell’eleganza e nella grazia di questo splendido Paese, per trascorrere il 2009 in compagnia dei volti che la fotografa Paola Ghirotti ha scelto tra migliaia di scatti realizzati dal 1989 ad oggi. In copertina l’immagine di un monaco zen è accompagnata dal logogramma ‘sol levante’, in una calligrafia di Roberto steve Gobesso.
Rivolto agli amanti del Giappone, per ogni mese sono state segnalate le principali feste.

Paola Ghirotti vive a lavora a Roma, è membro dell’AISTUGIA, Associazione Italiana per gli Studi Giapponesi. Ha un vasto archivio in analogico sul Giappone, Paese di elezione della sua ricerca fotografica, insieme all’Italia, la Cina e il Marocco. Nel 1995 ha pubblicato il volume un Giappone ed è al senso di quel titolo che rimanda il calendario. Nel 1991, con lo studio Kaleidos, ha realizzato Animula vagula, blandula, una multivisione tratta da Le memorie di Adriano di Marguerite Yourcenar, primo premio al Media Save Art ‘91. Ha collaborato alla realizzazione del video didattico della mostra Il Giappone prima dell’Occidente, tenuta al Palazzo delle Esposizioni a Roma, novembre 1995-gennaio 1996. Ha esposto in Italia e all’estero: Goethe Institut di Kyoto, Fine Art Museum di Gifu, American Academy e Istituto Giapponese di Cultura di Roma. Nel 1996 e 1997 ha curato le pubbliche relazioni per il Raku Museum di Kyoto, in occasione della mostra Raku: una dinastia di ceramisti giapponesi. Nel 2007 ha curato Mistero Giappone, quaderno speciale di Limes, rivista di geopolitica.

“un Giappone per il 2009”

è un pregevole calendario non solo per la bellezza delle immagini
ma  anche per la preziosità delle carte utilizzate
e per l’alto livello della qualità di stampa:
formato 28x58
copertina stampa a 4+0 colori su carta acquarello stucco gesso da 300 gr.
6 schede interne stampa a 4+4 colori su carta tatami white da 250 gr.
sottoblocco stampa a 4+0 colori su carta acquarello stucco gesso da 300 gr.
Schede raccolte e confezionate con spirale metallica nel lato 28
Resi in crocioni in microonda bianca
Stampa: Cts grafica Srl

Il calendario sarà in vendita