Fotografare Parma. Una città da (ri)scoprire

Una città da (ri)scoprire Inaugurerà il 18 ottobre a Palazzo Pigorini nella bellissima città emiliana Fotografare Parma, mostra che esporrà gli scatti di alcuni tra i più grandi fotografi di viaggio italiani (e non).

17/ott/2008 11.35.47 Blog Network Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Inaugurerà il 18 ottobre a Palazzo Pigorini nella bellissima città emiliana Fotografare Parma, mostra che esporrà gli scatti di alcuni tra i più grandi fotografi di viaggio italiani (e non). Fino al 16 novembre sarà possibile ammirare 135 ritratti della città vista da ventisette maghi dell’obiettivo: Giulio Andreini, Eugenio Bersani, Enrico Caracciolo di Brienza, Gabriele Crozzoli, Giovanna Dal Magro, Angelo Tondini, Emanuela De Santis, Alessandro Gandolfi, Fausto Giaccone, Olivier Goujon, Valeria Griffa, Michele Molinari, Paolo Negri, Pierluigi Orler, Daniele Pellegrini, Luca Piola, Andrea Pistolesi, Sergio Pitamitz, Angela Prati, Sergio Ramazzotti, Marco Santini, Davide Scagliola, Vittoria Sciosia, Enzo Signorelli, Nico Tondini, Stefano Torrrione, Bruno Zanzottera.

Parma mostrerà i suoi angoli segreti, i volti della sua gente, le architetture, i gesti di ogni giorno che, durante lo scorso maggio, i fotografi hanno immortalato per le vie della città. Cinque immagini per ogni fotografo (molti di loro appartengono all’associazione Neos-Giornalisti di viaggio associati). 135 tessere di un puzzle che compongono il ritratto di una Parma inattesa, affascinante perché quasi sconosciuta, nuova, come vista per la prima volta. Sarà visibile anche il divertente backstage della mostra, realizzato dal parmigiano Marco Guazzalini, che svelerà i retroscena della realizzazione degli scatti. Dulcis in fundo, i feticisti dei cataloghi ne troveranno uno a colori edito da Mazzotta.

Per volontà del Comune di Parma, la mostra farà tappa in altre città italiane e straniere. Buona visione!

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl