comunicato spettacolo Zitto Tu di Scuccimarra

L'attesissima stagione teatrale denominata SENZA SIPARIO - Rassegna del Teatro d'Attore elaborata dal Collettivo Bertolt Brecht di Formia (LT) prenderà il via sabato 25 ottobre alle 20.30, in replica la domenica (26 ottobre) in pomeridiana alle 18.00 con uno spettacolo di e con l'attrice Grazia Scuccimarra (della Compagnia Teatrale Il Graffio - Roma), straordinaria interprete di Teatro Comico impegnato che presenterà la sua nuovissima produzione(è infatti quasi un debutto in prima nazionale) dal titolo ZITTO TU !

21/ott/2008 12.27.33 tbbufficiostampa Contatta l'autore

Gentili colleghi vi inviamo il comunicato relativo al primo spettacolo, sabato 25 e domenica 26, della rassegna SENZA SIPARIO - Teatro d'Attore che sarà aperto da di e con l'attrice comica Grazia Scuccimarra del Teatro dei Satiri di Roma

SENZA SIPARIO - Rassegna del Teatro d’Attore 2008-2009

LA stagione teatrale al collettivo B. Brecht quest’anno si apre con la graffiante ironia dell’attrice comica Grazia Scuccimarra. I suoi strali ironici ed impietosamente sarcastici diretti alla nostra vita sociale e politica non risparmieranno nessuno.

L’attesissima stagione teatrale denominata SENZA SIPARIO - Rassegna del Teatro d’Attore elaborata dal Collettivo Bertolt Brecht di Formia (LT) prenderà il via sabato 25 ottobre alle 20.30, in replica la domenica (26 ottobre) in pomeridiana alle 18.00 con uno spettacolo di e con l’attrice Grazia Scuccimarra (della Compagnia Teatrale Il Graffio - Roma), straordinaria interprete di Teatro Comico impegnato che presenterà la sua nuovissima produzione( è infatti quasi un debutto in prima nazionale) dal titolo ZITTO TU !.

A Grazia Scuccimarra non sfugge nulla, dalla vita della donna in casa agli infiniti pericoli fuori casa, alla costante anestesia televisiva, via via fino alle amenità dei nostri politici: di tutto lei prende nota, tutto lei osserva e, di anno in anno, mette al corrente di come, secondo lei, stanno le cose.

Le sue frecciate le lancia attraverso la lente di ingrandimento della satira per mettere a fuoco i vizi e le poche virtù degli italiani e cominciare finalmente a “vedere” la realtà. Fotogramma dopo fotogramma, con la sua inesauribile vis comica, si chiede se non sia troppo tardi per rimediare ai disastri e, nello stesso tempo, invita a non perdere la pazienza necessaria per aspettare il futuro, per recuperare la fiducia: tanto, peggio di come va non potrà andare. Fino a prova contraria.

IL Collettivo Bertolt Brecht è stato scelto dall’Assessorato alla Cultura della Regione Lazio quale gruppo teatrael meritevole di realizzare nel distretto sud della provincia e nella provincia di Frosinone il “PROGETTO REGIONALE OFFICINE CULTURALI” che renderà possibile la realizzazione della stagione in 12 comuni : FORMIA, GAETA, MINTURNO, ITRI, SPIGNO, SAN COSMA E DAMIANO, CASTELFORTE, PONZA, VENTOTENE, AUSONIA, SANT’APOLLINARE e SAN GIORGIO A LIRI.

La stagione gode del patrocinio della Regione Lazio e di tutti i comuni aderenti

Abbonamento: 60 euro - Biglietto: 10 euro

Sala Bertolt Brecht - via delle Terme Romane Formia (LT)

Per informazioni e prenotazioni: Tel. 340 6007503 - 338 4938571