Corso in Storia e Gestione dei Beni Culturali Ecclesiastici III edizione

A partire dal 29 Ottobre 2008, il bando ed il modello della domanda di partecipazione si possono scaricare dal sito web www.brindisiweb.com/arcidiocesi, richiedere all'indirizzo mail corsicuria.br@email.it o ritirare presso la portineria del Palazzo del Seminario in Piazza Duomo, 12, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

21/ott/2008 13.52.58 Uff. Beni Culturali Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il giorno 05-12-2008 scade il termine per la presentazione delle domande d’iscrizione al corso in Storia e Gestione dei Beni Culturali Ecclesiastici – III edizione.
A partire dal 29 Ottobre 2008, il bando ed il modello della domanda di partecipazione si possono scaricare dal sito web www.brindisiweb.com/arcidiocesi, richiedere all’indirizzo mail corsicuria.br@email.it o ritirare presso la portineria del Palazzo del Seminario in Piazza Duomo, 12, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
L’Arcidiocesi di Brindisi-Ostuni, Ufficio per i Beni Culturali Ecclesiastici, in collaborazione con l’Associazione “Amici della Biblioteca A. De Leo” ed il Progetto Policoro, promuove il corso per la formazione della figura professionale del “Tutor Diocesano per i Beni Ecclesiastici”.
Il corso è supervisionato dalla Soprintendenza per i Beni architettonici, per il paesaggio e per il patrimonio storico artistico e demoetnoantropologico di Bari.
Il corso è patrocinato dalla Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Bari, dall’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Brindisi, dalla Cattedra Laurenziana, dalla Società di Storia Patria per la Puglia, dal Centro Ricerche di Storia Pugliese, dall’UCIIM, dall’A.P.T. di Brindisi, dal Comune di Ostuni, dal Comune di Carovigno.
Il corso inoltre è realizzato con il solidale apporto e la collaborazione dell’Albo degli Operatori Culturali Diocesani dell’Arcidiocesi.
Il corso di 430 ore è rivolto ai giovani in possesso del diploma di scuola media superiore.
L’intervento, giunto alla sua terza edizione, forma delle figure professionali in grado di poter ideare, promuovere e gestire eventi e flussi turistici all’interno dei beni ecclesiastici.
Il titolo rilasciato è propedeutico all’iscrizione nella sezione di competenza dell’ Albo degli Operatori Culturali Diocesani.

 

Per info contattare:

Dott.ssa Antonella Golia

329-1668064

corsicuria.br@email.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl