Ilex Photo: galleria virtuale, shopping reale

23/ott/2008 11.48.58 Blog Network Contatta l'autore

Siete caduti vittime dell’influenza che in questa pazza stagione colpisce subdolamente? Chiusi in casa a smaltire la febbre vi annoiate e iniziate ad avere crisi di astinenza da mostre e musei? Non disperate: d’ora in avanti potrete passeggiare (e fare shopping di opere d’arte!) in una galleria virtuale. Ilex Photo Editions, il sito che rende accessibili a tutti le fotografie dei più grandi autori, ha fatto la sua presentazione al pubblico il 21 ottobre scorso alla 10b Photography Gallery della Garbatella (Roma) con la mostra One Night of Ilex.

Al sito si può accedere solo tramite web e, dopo aver scelto le immagini preferite tra le migliori fotografie d’autore, è possibile acquistarle. Vi basterà un click per aggiudicarvi a un prezzo accessibile stampe Fine Art, in formato standard o extra, certificate, autenticate e numerate fino a un massimo di trecento pezzi (così anche i febbricitanti più snob potranno avere la loro edizione limitata).

Ilex è una creatura della curatrice di mostre e libri fotografici Deanna Richardson e nasce con lo scopo di allargare la cerchia dei collezionisti anche ai semplici appassionati di fotografia. Le opere scelte per il rendez-vous con il pubblico sono fotografie della contemporaneità scattate da autori internazionali. Ecco alcuni nomi: Pep Bonet, Alessandro Cosmelli, Marie Laure de Decker, Stefano De Luigi, Agnes Dherbheys, Jason Eskenazi, Amr Kahdr, Yuri Kozyrev, Suzanne Opton, Angelo Turetta, Munem Wasif, Francesco Zizola.

… Non vi sentite già meglio?