Italia-Turchia più musica per tutti a Tor Sapienza

Italia-Turchia più musica per tutti a Tor Sapienza
Prosegue la mostra di Artigianato Turco, in calendario fino al 30 ottobre

Roma, 28 ottobre 2008

Giovedì 30 ottobre alle ore 22 al Centro Sportivo Michele Testa di Viale De Pisis 3 a Roma verrà realizzato un concerto davvero "gustoso" e originale che si è arricchito all’ultimo di nuovi contributi con Pierantonio Agostini (violino), Piero Brega (canto e chitarra), Nicola Caravaggio (percussioni), Stefano Donegà (canto, chitarra e tamburello), "Ilayda" Selma Sallioglu (canto lirico e leggero), Sara Marchesi (canto), Oretta Orengo (canto, oboe e chitarra) e Giuliana Pella (pianoforte) e che si muoverà dal canto popolare turco e italiano per approdare alla lirica, alla musica classica e a quella leggera.

L’ingresso è libero

L'appuntamento è inserito nell’ambito della Mostra di artigianato tradizionale turco che viene realizzata sempre presso il Centro Sportivo Michele Testa fino al 30 ottobre 2008, ogni giorno dalle 9,30 alle 12,00 e dalle 15,00 fino alle 22,00.

La mostra, patrocinata dal Municipio VII di Roma e curata da Mehmet Sallioglu di Garden Camping, è organizzata dall'Associazione Culturale Michele Testa - Tor Sapienza, in collaborazione con il Centro Culturale Municipale Michele Testa, il Centro Sociale Anziani Michele Testa, la Polisportiva Nuova Tor Sapienza e l'Associazione Culturale UnAmletoditroppo, per sostenere il Progetto Tor Sapienza "Quartiere d'Arte”, curato da Carlo Gori e vincitore nel 2005 del Concorso “idee in comune” del Comune di Roma per la qualità della vita della città, affinché questo quartiere si trasformi giorno per giorno all’insegna dell’arte e della cultura, anche per quanto riguarda il suo sviluppo socio-economico.

La mostra e il concerto sono una buona occasione per approfondire la conoscenza della cultura turca, stimolandoci a coltivare una proficua interazione con la nostra tradizione.

In questa ottica, all'inaugurazione di domenica scorsa hanno partecipato il Vice-Console della Repubblica Turca Mustafa Dolay e il Presidente Roberto Mastrantonio del Municipio VII di Roma con l'Assessore alla Cultura Leonardo Galli,dando un simbolico avvio ad un processo di significativi scambi culturali e non solo tra il territorio municipale e la Turchia.

Contatti:
Carlo Gori - Associazione Culturale Michele Testa – Tor Sapienza
06/2285415 – 333/4765006www.torsapienzainarte.com
Per informazionirelative all’Artigianato Turco:Mehmet Sallioglu- cell. 335335570
www.gardencamping.com