Come fare saponi artigianali

15 e 16 Novembre

Sabato 14.00 -19.00

Domenica 10.30 -13.00–14.00 -16.00

Quali sono le differenze in termini di qualita’ e di rispetto ambientale tra un prodotto naturale ed uno comunemente acquistabile in supermercato?

Nella parte teorica del corso, indispensabile per poter supportare quella pratica successiva, verranno fornite alcune nozioni di base necessarie per capire il processo di saponificazione dello stesso. Saranno analizzate le caratteristiche e le proprietà degli ingredienti utilizzati (olii, olii essenziali, erbe officinali, coloranti naturali..), i diversi tipi di processi di saponificazioni a freddo con le relative norme di sicurezza da adottare. Durante la parte pratica verranno realizzati alcuni saponi dai partecipanti con profumazioni, confezioni e caratteristiche da lui scelte, utilizzando il metodo a freddo.

Roma Nuovo Salario 15 e 16 novembre

Info : 333.332.6396

La quota di partecipazione di 120 euro

comprende:

Manuale cartaceo con ricette e informazioni su piante, CD interattivo, Bibliografia sugli argomenti trattati, Materiale per realizzare i diversi prodotti  Sono previsti due incontri successivi su:

profumazione per ambiente, e creazione di profumi per la persona

Scopri la community di Io fotografo e video
Il nuovo corso di Gazzetta dello sport per diventare veri fotografi!