Comunicato Stampa Flora2000: Dolcezze d'autunno - dal 14 al 16 novembre

10/nov/2008 14.41.16 Comunicamente Contatta l'autore

Gentile redazione,

Con la presente inviamo in allegato il comunicato stampa avente per oggetto:

DOLCEZZE D’AUTUNNO

Frutti antichi e cioccolato, paradiso del palato

Dal 14 al 16 novembre, presso il Garden Shop Flora2000 di via Zenzalino sud 19/a – Budrio (BO), l’autunno trionfa di sapori con la mostra mercato di frutti antichi e cioccolato d’autore. I Maestri Pasticcieri de “La caramella” interpreteranno la magia del cioccolato con golose proposte di sapori d’altri tempi mentre si passeggia tra meli, peri, uve, castagni e molte altre varietà che Flora2000 ha preparato per la tradizionale esposizione di frutti antichi.

E domenica il gran finale: dalle 15 alle 18 chi deciderà di partecipare potrà degustare composte e gelatine realizzate con i frutti antichi insieme a mousse e creme al cioccolato.

Orario mostra mercato: venerdì dalle 9.00 alle 13.00, e dalle 15.00 alle 19.00. Sabato e domenica orario continuato dalle 9.00 alle 19.00. Ingresso libero.

L’iniziativa si affianca agli ormai consueti appuntamenti dell’Alta Scuola di Giardinaggio Flora2000

Giovedì 13 novembre, dalle 14.30 alle 18.30 presso Flora Va in Città, via Guerrini 6/b – Bologna, un incontro dedicato alla difesa fitosanitaria: intereesante guida all’identificazione delle principali malattie di alberi ed arbusti e un’occasione per scoprirne la cura e la prevenzione attraverso prodotti biologici e chimici. Conduce il Maestro Giardiniere Carlo Pagani.

Sabato 15 novembre, dalle 15.00 alle 18.30 presso Flora2000 Garden Shop, in via Zenzalino sud 19/a – Budrio (BO), si parla di botanica per giardinieri. Paolo Tasini, esperto e appassionato di verde, darà ai partecipanti le nozioni chiave per comprendere i segreti delle piante.

Ringraziando per la cortese attenzione inviamo distinti saluti.

Andrea Minghelli

ComunicaMente snc