Quando Virginia Woolf parlava alla radio

Quando Virginia Woolf parlava alla radio La British Library, la più importante biblioteca al mondo (150 milioni di volumi, riuscite anche solo a immaginarli?) mette in vendita cd con registrazioni di alcuni grandi autori inglesi e americani.

11/nov/2008 22.07.55 Blog Network Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La British Library, la più importante biblioteca al mondo (150 milioni di volumi, riuscite anche solo a immaginarli?) mette in vendita cd con registrazioni di alcuni grandi autori inglesi e americani. The Spoken Word: british writers and american writers, custodisce le voci di 57 autori come Ian Fleming, Gertrude Stein, Francis Scoot Fitzgerald, Graham Greene, Virginia Woolf, Raymond Chandler, Arthur Conan Doyle, registrate soprattutto durante programmi radiofonici.

I cd costano 20 sterline e sono in vendita sul sito della British Library, ma chi fornirà registrazioni di grandi voci mancanti, ad esempio George Orwell, li avrà in omaggio. E se è vero che spesso si resta delusi dall’incontro vis-à-vis con i nostri beniamini della penna, in questo caso il rischio non esiste: le voci dei grandi scrittori del passato non potranno che farci sognare. (Accipicchia, devo assolutamente iscrivermi a un corso di inglese!).

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl