Comunicato stampa: Quinta edizione Concorso "AViSa" - Antropologia Visuale in Sardegna (6) ISTITUTO SUPERIORE ETNOGRAFICO DELLA SARDEGNA Quinta Edizione C O N C O R S O L'Istituto Superiore Regionale Etnografico (ISRE) conferma il proprio impegno nella promozione della pratica dell'antropologia visuale tra registi e/o antropologi nati o residenti in Sardegna che alla data di scadenza della presentazione delle domande, 30 gennaio 2009, non abbiano compiuto il 40.mo anno di età.

19/nov/2008 10.06.24 Istituto Superiore Regionale Etnografico Contatta l'autore

ISTITUTO SUPERIORE ETNOGRAFICO DELLA SARDEGNA

Quinta Edizione

C O N C O R S O

L'Istituto Superiore Regionale Etnografico (ISRE) conferma il proprio impegno nella promozione della pratica dell’antropologia visuale tra registi e/o antropologi nati o residenti in Sardegna che alla data di scadenza della presentazione delle domande, 30 gennaio 2009, non abbiano compiuto il 40.mo anno di età.
A tal fine L’ISRE mette in concorso un adeguato finanziamento per la realizzazione di uno o più documentari o brevi fiction riguardanti l’antropologia della Sardegna.

Sono ammessi al concorso progetti inediti per documentari o brevi fiction in lingua italiana e/o sarda, scritti da uno o più autori, in possesso pieno dei diritti sul film che si intende realizzare. Se i progetti sono tratti o ispirati da opere di altri autori o da opere letterarie, l'autore dovrà dichiararne la fonte e attestare il regolare possesso dei diritti d'uso.

La somma messa a disposizione è di 50.000 Euro per la realizzazione di uno o più documentari o brevi fiction.

Il termine ultimo per il ricevimento delle domande di ammissione è fissato alle ore 13,00 di venerdì 30 gennaio 2009.

Il bando completo e il relativo schema di domanda sono disponibili nel sito: http://www.isresardegna.it   oppure possono essere richiesti scrivendo o telefonando a:

ISTITUTO SUPERIORE ETNOGRAFICO DELLA SARDEGNA

Via Papandrea, 6 - 08100 NUORO