Comunicato stampa Flora 2000: le piante di mezzo - piccolo ciclo di lezioni da sabato 29 novembre

25/nov/2008 09.56.58 Comunicamente Contatta l'autore

Gentile Redazione,

Con la presente inviamo il comunicato stampa avente per oggetto:

Le Piante di Mezzo

Piccolo ciclo di lezioni

Novità assoluta di quest’anno: il piccolo ciclo di lezioni sulle “piante di mezzo”: specie vegetali non selvatiche ma nemmeno domestiche, non bizzose, indomabili bellezze ma neppure trofie caramelle per gli occhi. Gli incontri, caratterizzati dalla cura fin nei minimi dettagli che contraddistingue l’Alta Scuola di Giardinaggio Flora2000, saranno condotti da Carlo Pagani, Maestro Giardiniere volto noto della tv e celebre opinion leader nell’ambito del verde di qualità, e Paolo Tasini, esperto ed appassionato di verde.

Si inizia sabato 29 novembre con l’incontro dedicato a 50 specie erbacee perenni, “piante vivaci” capaci di diventere sempre più belle anno dopo anno, apprezzate per la loro resitenza, la bellezza dei fiori, la diversità delle forme e la varietà dei colori delle foglie.

Il secondo incontro, previsto per sabato 6 dicembre, presenterà 50 arbusti da fiore: utilizzati per la loro notevole fioritura, sono stati selezionati in base all’esperienza di Flora2000 per rusticità ed eleganza.

Ultima lezione del ciclo, sabato 13 dicembre, riguarderà la scelta di 30 alberi tra spoglianti e sempreverdi in funzion della loro capacità di adattamento ma anche dell’armonia di foglie e fiori.

Tutti gli incontri si terranno dalle ore 15.00 alle ore 18.30 presso Flora2000 Garden Shop, in via Zenzalino sud 19/a – Budrio (BO).

Ringraziando per la cortese attenzione inviamo distinti saluti

Andrea Minghelli

ComunicaMente snc