Comunicato stampa del 06/05/2004

Nelle sale affrescate dell'ottocentesca Villa Maria di Quiliano (Savona), si è tenuta sabato 1 maggio l'inaugurazione della mostra "Miscellanea Ex-Virtuale dal monitor alla realtà", quinta collettiva del gruppo "Disconnessi", artisti provenienti da tutta Italia (ed oltre), conosciutisi on-line nella community di un noto sito d'arte ed usciti dalla rete per "navigare" insieme in giro per le città, presentando i loro lavori nella vita reale.

06/mag/2004 18.37.27 donatella bartoli Contatta l'autore

vi prego di pubblicare sulla pagina degli eventi culturali la seguente recensione:

In esposizione opere di pittura, scultura, incisione, fotografia, computergrafica, poesia ed installazioni: un'ampia panoramica della creatività e della produzione artistica contemporanea.
L'inaugurazione si è aperta con l'intervento del sindaco del comune di Quiliano, il quale, dopo aver ringraziato tutti gli artisti per il loro contributo, ha presentato il proprio progetto di rivalutazione culturale del luogo.Di seguito la presentazione del gruppo e dell'esposizione da parte di Francesco Parisi, presidente dell'associazione Quilianoarte, quindi la lettura di alcuni brani poetici di Giuseppe Tenti e di Tiziana Aliffi con la proiezione di diapositive artistiche della stessa Aliffi.
Presenti anche un assessore ed alcuni membri della Quilianoarte, oltre ai circa cento tra visitatori ed espositori.
La mostra, curata da Donatella Bartoli e Teresa Campioni, e patrocinata dal comune di Quliano, resterà aperta fino al 13 maggio, tutti i giorni dalle 17 alle 19.
Espongono:
Tiziana Aliffi, Silvano Argiolas, Barcamp, Donatella Bartoli, Roberto Berné, Giuseppina Calabrese ,Lucilla Campioni, Teresa Campioni, Katia Ceccarelli, Edoardo Chiarini, Alessandra Ciabuschi, Alberto Criscione, Lino Dagnello, Valeria Damato ,Federico Di Maggio, Franca Giovanrosa, Giovanni Manzo, Sabino Matta, Francesco Mestria, Giuseppe Mosca, Navratil, Roberta Pesce, Daniele Podda, Guido Santarossa, Eric Serafini, Giacomo Sonaglia, Giuseppe Tenti, oltre all'"ospite d'onore" Luciana Bertorelli.

Donatella Bartoli Teresa Campioni