Malafestival 2008/ Festival Internazionale di Arti Performative 6-14 dicembre

Malafestival 2008/ Festival Internazionale di Arti Performative 6-14 dicembre Prende il via domani, sabato 6 dicembre, la VII edizione del Malafestival Ars in mala causa porta ancora una volta a Torino ed Avigliana dal 6 al 14 dicembre grandi interpreti internazionali tra cui Marcel.lì Antúnez Roca, i Konic Thtr, Pál Frenák, e poi gli Ooff Ouro dalla Cina all'Italia con la nuova performance "WBNR-platform#7-Torino, il brasiliano Julio Adrião che si confronterà con i lavori di Giacomo Verde e Alessandra Vannucci e numerosi altri interpreti.

05/dic/2008 17.12.49 Emanuela Bernascone Ufficio Stampa Contatta l'autore

Prende il via domani, sabato 6 dicembre, la VII edizione  del Malafestival Ars in mala causa porta ancora una volta a Torino ed Avigliana dal 6 al 14 dicembre grandi interpreti internazionali tra cui Marcel.lì Antúnez Roca, i Konic Thtr, Pál Frenák, e poi gli Ooff Ouro dalla Cina all’Italia con la nuova performance “WBNR-platform#7-Torino, il brasiliano Julio Adrião  che si confronterà con i lavori di Giacomo Verde e Alessandra Vannucci e numerosi altri interpreti.

La filosofia del festival è ormai ben radicata: non solo artisti internazionali, ma processi creativi e nuove modalità performative.
Accenni, studi, percorsi di trasformazione di un’opera in “altro”, spettacoli di forte impatto scenico risultato di anni di progettazione, indagini, passione. Sconfinamento dei generi, linguaggi, discipline, tecnologia e antropologia… Proposte performative nate in contesti di disagio, dall’urgenza del dire, da un’emergenza estetica ed espressiva che leghi forma a contenuto. Il Malafestival vuole capire come è possibile comunicare e far riflettere oggi su tematiche socio-politiche attuali attraverso l’arte e i codici del contemporaneo.

In allegato il comunicato stampa e il calendario.

Emanuela Bernascone
Via Montevecchio 29, 10128 Torino