Mostra Non Mostra net.futurista Roma, Circolo Futurista Casal Bertone - dal 3 al 7 dicembre 2008 (18.00 – 23.00) Svernissage - EVENTO NETFUTURISMO

09/dic/2008 11.24.53 ArteSempre Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

www.netfuturismo.it presenta in anteprima assoluta a Roma, presso il circolo Futurista Casal Bertone, la prima “Mostra Non Mostra” net.futurista. La Mostra Non Mostra si presenta come un’esposizione multimediale d’avanguardia.

Arti visive e performative, conceptual art, elettrorumorismo, net.art: come il titolo lascia intendere, non si tratta di un’esposizione, ma di un evento in cui vivere un’esperienza totale. Arte-azione e arte-vita sono i pilastri su cui è costruita la Mostra Non Mostra.

Contestazione radicale della tradizionale esposizione d’arte contemporanea e degli ambienti asettici e ingessati delle mostre ufficiali, la MoNoMo mette in opera un nuovo modo di intendere l’arte e la creatività, lontanissimo dalle logiche del profitto e dalla prudenza che anima il sistema dell’arte contemporanea. Lo stesso Svernissage vuole rovesciare formalmente e sostanzialmente il tradizionale e ormai mondano momento del Vernissage.

Le opere presentate si legano in una fitta rete di richiami e di relazioni più o meno esplicite, lasciando chiaramente intendere che la vera opera è in realtà l’intera Mostra Non Mostra, ideata, progettata, realizzata e persino allestita interamente sul web, a partire dal network creativo che www.netfuturismo.it ha creato in pochi anni in Italia e in altri paesi europei.

Gli artisti presenti sono Antonio Saccoccio, Gianluigi Giorgetti, Simone Massafra, Marco Zappa, Massimo Croce, Klaus-Peter Schneegass, Gianluigi Ballarani, Maria Serena Peterlin, Elisabetta Mattia, Francesco Giannetta, Giulio Morera, Paolo Ciccioli, Paola Delfino, Claudio Giannetta. Il net.futurismo si pone in continuità storica con il movimento futurista fondato da F. T. Marinetti nel 1909. Nato sul web nel 2005, ha trai punti di forza il continuo attivismo sviluppato su internet attraverso i GSPPN (Gruppi di Sviluppo Permanente del Pensiero Net.futurista). La MoNoMo verrà proposta nel 2009 in numerose città italiane e straniere.

www.netfuturismo.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl