TEATRO SENSORIALE: "GIROTONDI INVISIBILI" Frascati - spazio ZIP 18 - 21 Dicembre DAL 18 AL 21 Dicembre FRASCATI - Via Mamiani, 6 DUE TURNI DALLE 19 ALLE 20 E DALLE 21 ALLE 22 GIROTONDI INVISIBILI Il progetto GIROTONDI INVISIBILI è uno spettacolo teatrale in cui la narrazione favolistica s'intreccia con una messa in scena interattiva, sperimentale dal punto di vista narrativo e scenografico.

12/dic/2008 17.23.40 Semintesta Contatta l'autore

DAL 18 AL 21 Dicembre

FRASCATI -

Via Mamiani, 6

DUE TURNI DALLE 19 ALLE 20 E DALLE 21 ALLE 22

GIROTONDI INVISIBILI

Il progetto GIROTONDI INVISIBILI è uno spettacolo teatrale in cui la narrazione favolistica s'intreccia con una messa in scena interattiva, sperimentale dal punto di vista narrativo e scenografico. L'idea portante del progetto è quella della rappresentazione fisica delle emozioni, attraverso la sperimentazione in prima persona degli avvenimenti e delle sensazioni che compongono la vita del protagonista. Il progetto, infatti, si rivolge in prima istanza ad un pubblico misto di vedenti e non vedenti che viene inserito in un contesto dove la vista non è il senso primario di ricezione: l'azione scenica infatti tende a stimolare il pubblico principalmente attraverso diversi materiali, voci, profumi e cibi. Un simile tipo di approccio è consentito dalla particolarità degli accadimenti che coinvolgono il protagonista-funambolo che vive in un tempo sospeso tra terra e cielo, alla ricerca di una libertà e di un diverso sistema di valori, virtù e necessità, che disegnano un percorso di riappropriazione dei sensi da parte degli spettatori. Vedenti e non vedenti riuniti in una condivisione emotiva che permette uno scambio di sensazioni per una volta non condizionato dal potere dell'immagine.

con
Alessandra Costanzo