ARTE: E' DI SCENA IL LAGO D'ORTA

ARTE: E' DI SCENA IL LAGO D'ORTA E' DI SCENA IL LAGO D'ORTA Con la fotografa Claudia Suriano, fino al 23 dicembre al "Bar Salera" di Omegna Omegna (Vb), 15 dicembre 2008 Spazia dagli scenari suggestivi e romantici del territorio a quelli più aspri e decisi di remote località marittime.

15/dic/2008 18.00.44 Consorzio Cusio Turismo Contatta l'autore

E' DI SCENA IL LAGO D'ORTA

Con la fotografa Claudia Suriano, fino al 23 dicembre al “Bar Salera” di Omegna

Omegna (Vb), 15 dicembre 2008

Spazia dagli scenari suggestivi e romantici del territorio a quelli più aspri e decisi di remote località marittime. Una personalità artistica complessa e raffinata quella di Claudia Suriano, giovane ma affermata fotografa del Lago d'Orta che espone i suoi scatti in una mostra intitola “Paesaggi di lago e di mare”. L'iniziativa ospitata nei locali del centralissimo Bar Salera di Omegna (piazza Salera 16) si svolge dal 17 al 23 dicembre ed è aperta al pubblico.

La mostra, allestita con il patrocinio del Consorzio Cusio Turismo e della Navigazione Lago d'Orta, porta alla ribalta le bellezze naturali e le peculiarità paesaggistiche del territorio, al quale è in gran parte dedicata.

Sono entusiasta di questa iniziativa – commenta Claudia – per me e per il mio curriculum è un nuovo importante tassello. Spero che in tanti vengano a visitare la mostra”.

NOTE BIOGRAFICHE

Claudia Suriano nasce a Omegna (VB) e vive ad Agrano, paesino sulle alture del Lago d' Orta.

Fin dall'infanzia sviluppa un evidente estro creativo influenzata dalla madre Doris, già grafica pubblicitaria e dal padre Giorgio, amante della fotografia. Si diploma presso il liceo scientifico "P. Gobetti" di Omegna.

Si diploma in art & design al “City of Westminster College” di Londra, frequenta il corso di Digital Design presso il London Institute (ex St. Martin's school). Rientrata in Italia dopo tre anni di vita londinese, consegue l' attestato di tecnico web designer. Lavora presso tipografie e agenzie di pubblicità.

Collabora alla rivista Delta e Parapendio in occasione del mondiale di acroaria ad Omegna, partecipa al concorso fotografico "Luci sul Lago" classificandosi quinta.

Attualmente lavora per Giacomini spa di San Maurizio d'Opaglio con la mansione di fotografa industriale, collabora con il Consorzio Cusio e Turismo , con la Navigazione Lago d'Orta e realizza servizi matrimoniali.