Zuzù Factory, magliette parlanti (italiano)

Zuzù Factory, magliette parlanti (italiano) Qualche tempo fa vi ho parlato di Threadless.com, sito americano che propone e mette in vendita t-shirt creative e bellissime illustrate da giovani designer.

16/dic/2008 16.22.16 Blog Network Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Woman's best friend

Qualche tempo fa vi ho parlato di Threadless.com, sito americano che propone e mette in vendita t-shirt creative e bellissime illustrate da giovani designer.

Ba mi ha segnalato che in Italia esiste Zuzù Factory, sito analogo creato da tre amici. Zuzù Factory “nasce dal desiderio di offrire T-shirts di qualità, rigorosamente ‘Made in Italy’, offrendo un design dinamico, frizzante e giovanile. I nostri designs sono prodotti, votati, e quindi scelti da voi, in modo che l’originalità non venga mai a mancare. Voi sarete i nostri designers, voi sarete gli stilisti” leggo sul sito.

Le magliette sono prodotte in edizione limitata e per inviare le proprie creazioni o esprimere una preferenza è necessario registrarsi. “Il sito funziona quasi come un social network, una vetrina di creativi aperta ai suggerimenti degli utenti. Designers e utenti sono una costante fonte d’ispirazione, e tanti sono i progetti trasversali che possono coinvolgere una piattaforma interattiva come questa. E’ un work in progress in cui contests e produzione si alternano come frutto di un trafficatissimo crocevia di idee e creatività“.

Scorrendo la gallery delle magliette (sono annunciati nuovi arrivi) trovo illustrazioni colorate e divertenti a prezzi modici (la media è di 14 euro perché in questo periodo i capi sono scontati). Un’ottima idea regalo natalizia e non per amici patiti di t-shirt e anche per me. Ebbene sì, lo confesso: ho già puntato la maglietta con disegnate le scarpe rosa…

Bravi, bravi ragazzi, che mettono a frutto idee e creatività in barba a questo periodaccio in cui tutto è immobile.
Piccola nota patriottica: perché ordinare magliette da un sito Usa se posso farmene spedire di altrettanto belle da dietro l’angolo? Fate come vi pare, ma se vedrete il vostro collega arrivare in ufficio con una Zuzù Factory non lamentatevi che non ve lo avevo detto…

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl