Innovative Day 2008: l’innovazione vincente

Si è conclusa ieri l'iniziativa Innovative Day, che ha visto articolarsi un camp dal titolo "Nuove tecnologie e le PMI: risparmio e risultati efficaci", un lunch di "Food Design", un workshop "CreAttività" sul Pensiero Laterale e un workshop "Dire/Fare", in cui sono state provate in diretta numerose piattaforme 2.0.

16/dic/2008 19.19.18 redoffice Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Milano 16.12.2008. Si è conclusa ieri l’iniziativa Innovative Day, che ha visto articolarsi un camp dal titolo ‘Nuove tecnologie e le PMI: risparmio e risultati efficaci’, un lunch di ‘Food Design’, un workshop ‘CreAttività’ sul Pensiero Laterale e un workshop ‘Dire/Fare’, in cui sono state provate in diretta numerose piattaforme 2.0. L’evento ha visto l’adesione di circa 100 partecipanti e, contemporaneamente ad esso, sono state implementate 5 piattaforme 2.0 e un sito.

I responsabili del progetto Fabrizio Bellavista e Massimo Giordani hanno dichiarato: ‘Questo interesse, sottolineato dalla data non certo favorevole, dimostra al di là di qualsiasi dubbio che le piccole e medie imprese vogliono partecipare al grande rinnovamento e alla svolta epocale che contraddistingue i nostri giorni. Le PMI confermano così di voler restare driver trainante dell’economia nazionale. Il nostro approccio ‘learning by doing’ ha trovato ampia risposta da chi, di questo grande processo in atto, vuol essere soggetto attivo, riempiendo le sale del Palazzo Giureconsulti e interagendo durante l’intera giornata’.
L’Innovative Day, nata tre anni fa a Torino, ha trovato il supporto di Innovhub, la nuova azienda speciale per l’innovazione della Camera di commercio di Milano, snodo per i servizi a supporto dell’innovazione per le imprese di Milano e della Lombardia. Innovhub, broker di servizi, contatti e conoscenze in connessione con i principali soggetti attivi sul territorio e a livello internazionale in questo ambito, non solo le università e i centri di ricerca, ma anche altre strutture di collegamento fra il mondo della ricerca e il sistema imprenditoriale, è il luogo fisico e virtuale d’incontro tra sistema imprenditoriale milanese e lombardo. L’azienda si occupa di assistere le PMI a partecipare a progetti di ricerca ed innovazione internazionali, di organizzare iniziative ed eventi innovativi nel format e di ricercare i finanziamenti disponibili a realizzare gli investimenti. Come partner della rete europea Enterprise Europe Network promuove il trasferimento tecnologico e la stipula di accordi transnazionali, oltre che essere punto d’informazione sulla legislazione e i finanziamenti comunitari.
 
Tutti i video degli speech saranno fruibili sul blog http://innovativeday.blogspot.com entro 6 giorni.
 
 
Contatti
innovhub@mi.camcom.it
redoffice@email.it   
ufficio.stampa@mi.camcom.it
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl