Invito. "Gli occhi di Piero - Storia di Pietro Bruno, un ragazzo degli anni '70" dal 6 al 25 gennaio. Teatro dell' orologio

05/gen/2009 13.46.25 ufficio stampa Contatta l'autore

Ti invito a vedere questo spettacolo, in scena dal 6 gennaio. Chiamami per venire, il mio recapito in fondo la mail. Chiara

"Gli occhi di Piero - Storia di Pietro Bruno, un ragazzo degli anni '70"

dal 6 Gennaio al 25 gennaio

da martedì a sabato ore 21:00 e domenica ore 18:30

al Teatro dell'Orologio, Via dei Filippini, 17/A

06 68308330

Atteso debutto martedi 6 gennaio al Teatro dell' Orologio , in via dei Filippini 17/a, per lo spettacolo teatrale "Gli occhi di Piero - Storia di Piero Bruno, un ragazzo degli anni '70" di Massimiliano Coccia e Fabrizio Giannini, con la regia di Marco Simeoli. Lo spettacolo, tratto dal libro omonimo di Massimiliano Coccia, ricorda i fatti del novembre del 1975, quando, durante un corteo per il riconoscimento della Repubblica Popolare dell'Angola, venne ucciso dalle forze dell'ordine Piero Bruno, giovane studente dell'ITIS "G. Armellini" di Roma e militante di Lotta Continua.

La vicenda viene narrata da Alfredo, portiere di un palazzo in via Ludovico Muratori, la strada in cui avvenne l'uccisione. Ma Alfredo è anche Gustavo,suo padre, portiere all'epoca dei fatti.

L'io narrante dunque si sdoppia nel ricordo e nella trasmissione da padre in figlio, trovando una duplice espressione nell'intensa interpretazione di Fabrizio Giannini.

Alla storia di questo ragazzo, vittima di tutti i tempi e di tutti i tiranni, fa da sfondo l'Italia degli anni '70 con la sua cronaca (la strage del Circeo, l'omicidio di Pasolini) e la sua musica. Lo spettacolo si avvale di contributi video dell'epoca, di una colonna sonora originale creata da Lorenzo Marsili e Luigi Pulcinelli e del contributo di molte canzoni degli anni '70.

Informazioni al pubblico:

Teatro dell'Orologio

Via dei Filippini, 17/A

Biglietti: 12  intero - 8  ridotto

Chiara Crupi

338.2006735  chiaracrupi@artinconnessione.com

www.myspace.com/occhidipiero

www.occhidipiero.wordpress.com

Inviti, foto e commenti per rendere unico il tuo party! Basta un clic!

Chiara Crupi
ARTINCONNESSIONE