FAMIGLIE A TEATRO FILIBERTO FANTASMA INESPERTO

FAMIGLIE A TEATRO FILIBERTO FANTASMA INESPERTO GEntili colleghi vi invio il Comunicato stampa relaito al prossimo spettacolo della rassegna RASSEGNA TEATRO RAGAZZI>, che vedrà calcare la scena della piccola sala del collettivo Bertolt Brecht di Formia (LT)in via delle Terme Romane a Formia, nei pressi della Torre di Mola, la compagnia EIDOS di Benevento che presenterà lo spettacolo dal titolo.

09/gen/2009 12.24.00 tbbufficiostampa Contatta l'autore

RASSEGNA TEATRO RAGAZZI>, che vedrà calcare la scena della piccola sala del collettivo Bertolt Brecht di Formia (LT)in via delle Terme Romane a Formia, nei pressi della Torre di Mola, la compagnia EIDOS di Benevento che presenterà lo spettacolo dal titolo . L'appuntamento è per domenica 11 GENNAIO 2009 alle ore 17.00. L'ingresso è di € 3. Grazie per la collaborazione e per la diffisione dell'evento.

con Virginio De Matteo, Raffaella Mirra, Mimmo Soricelli, Martina Iorio

scenografia Claudio Mirra

costumi Nico Celli

direttore di scena Maurizio Iannino

luci e fonica Claudio Mirra

La Trama: «Filiberto…il fantasma inesperto», è una favola in cui scherzo e ironia la fanno da padroni.

A Canterville c’è un vecchio castello dove vive un fantasma un po’ inesperto.

Poverino! Non riesce ad attraversare i muri, è costretto a vagare per le stanze e le soffitte senza poter fare il grande definitivo salto nell’aldilà.

Un bel giorno una ricca famiglia americana acquista il castello. Ma i coniugi Otis non credono all’esistenza di Filiberto.

Solo la piccola Aria, figlia degli Otis, divenuta amica del fantasma, ne riconosce l’umanità e il suo dramma; e, accettandone la sua natura triste e sfortunata, riesce a liberarlo dal suo infelice destino.

Note sullo spettacolo

Lo spettacolo, per la tenerezza delle immagini, il lieto fine e la bonaria ironia di cui è pervaso, è un racconto delicato che, oltre a divertire il giovane pubblico, trasmette un messaggio di speranza e di fiducia.

Il testo ha una struttura molto semplice; si divide in quattro scene con cui la narrazione riesce a snodarsi in modo estremamente fluido. Gli accadimenti hanno, in tal modo, una comunicabilità immediata per ciò che concerne l’aspetto visivo e per ciò che concerne l’aspetto recitativo.

UFFICIO STAMPA COLLETTIVO BERTOLT BRECHT - FORMIA