Rudy Zerbi (Direttore Artistico SONY MUSIC) e Luca Jurman : IL SEMINARIO

23/mag/2004 22.44.19 anna boccoli Contatta l'autore

?

Rudy Zerbi (Direttore Artistico SONY MUSIC Italia)  e Luca Jurman ( Cantante e Produttore Artistico)

saranno TEATRO DELLE ERBE di MILANO il 19/20 GIUGNO 2004 con il seminario/incontro

“ENSEMBLE” sui temi  ARTE, CANTO  E DISCOGRAFIA

Tramite questo seminario viene data l'opportunita al partecipante non solo di conoscere  dati ed informazioni di fondamentale importanza per la propria carriera artistica [si tratta di ben 2 stage improntati a fornire nozioni sull'espressione artistica (Luca Jurman) nonché quella tecnico/produttivo/discografica ( Rudy Zerbi )], ma anche la possibilità di farsi conoscere.

In altri termini, sappiamo che le basi della conoscenza tecnico espressiva sono fondamentali per garantire al proprio progetto un buon impatto nel mercato. Tuttavia per molti musicisti uno degli step più difficili è sapere come si muove la discografia, quali sono le logiche ed i rapporti lavorativi, come si presenta un progetto e soprattutto come contattare le case discografiche. Tutto questo viene trattato nel seminario in oggetto,

MA CON UN PUNTO D'INTERAZIONE A FAVORE IN PIU':
i partecipanti che lo desiderino possono infatti presentare i propri provini

al fine di ricevere preziose informazioni,pareri ed indicazioni sul prodotto presentato.

Il seminario è stato pensato e fortemente voluto dai nostri due eccezionali docenti con il fine di ridurre al massimo le distanze tra artista e mondo della produzione discografica. Viene così data finalmente a tutti l'opportunità di conoscere dati che non sono mai stati divulgati precedentemente, in un'opera di docenza volta alla massima chiarezza, onestà e lucidità, nonchè di farsi conoscere e presentare i propri lavori senza intermediari di sorta, per ottenere diretti pareri e suggerimenti che davvero possono essere di rara preziosità.

ENSEMBLE mira ad abbattere il distacco tra allievo e docente rendendo il seminario profondamente efficace nonché "personalizzato".

Argomenti trattati

STAGE VOCAL CLASSES® con LUCA JURMAN

- Metodo di canto di indiscussa ef?cacia fondato da Luca Jurman (già docente di Operazione Trionfo, nonché di artisti quali Alex Baroni, Irene Grandi...). Lo stage consente di avere una netta panoramica sul concetto di voce, suono e canto, sulle tecniche più all’avanguardia per l’ottenimento di risultati espressivi, nonché sulle potenzialità insite nell’artista e sulle modalità tramite le quali esso può giungere ad una reale espressione del proprio talento attraverso lo studio della comunicazione e della trasmissione delle sensazioni ?no a giungere al concetto più globale di “tenuta del palcoscenico”.

I temi trattati saranno:
- Tecniche moderne di respirazione - Ricerca del suono naturale - Vibrato ritmico - Dinamica - Studio ed applicazione delle sensazioni provocate dall’armonia - Studio dell’interpretazione - La comunicazione delle emozioni - Scat (teorie e tecniche) - Spiegazioni teoriche - Applicazioni pratiche.

DAL PROVINO AL PRODOTTO FINITO con RUDY ZERBI

- E' un incontro - seminario che ha il fine di illustrare agli intervenuti tutti gli aspetti della parte produttiva, contrattuale e discografica che conseguono ad una
creazione artistica. A condurre l'incontro è RudyZerbi, da anni direttore artistico di Sony Music Italia che lavora con i più grandi nomi della musica italiana
ed internazionale.

- L'incontro è interattivo e nello svolgersi dei vari punti trattati vengono utilizzati esempi sonori,immagini e grafiche: insomma tutto ciò che può servire ad illustrare a chi è interessato cosa davveroaccade nell'industria dello spettacolo.

Non mancano approfondimenti sulla contrattualistica discografica, sulla produzione artistica e, nel finale, un dibattito teso a soddisfare gli interrogativi ditutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo della musica. Per fare alcuni esempi, durante il seminario vengono fatti ascoltare rari provini mai pubblicati di famosi successi per dimostrare quanto sia lungo il cammino verso il successo, prove di copertine di famosi album scartate: il tutto parlando dei motivi di queste scelte e delle influenze che le stesse hanno avuto sul prodotto poi arrivato al pubblico.

******************************************************************************************************************************
Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Il seminario si terrà il 19/20 Giugno presso la sala del prestigioso TEATRO DELLE ERBE - Milano
QUOTA D'ISCRIZIONE E PARTECIPAZIONE: €uro 250
Per informazioni:
SITO UFFICIALE DELL'EVENTO: www.vocalclasses.com
L.J.Productions - Vocal Classes Division 02.45482312 dalle 13.30 alle 15.30 da Lunedì a Venerdì oppure
335.1239825 TUTTI I GIORNI dalle 11.00 alle 18.00.
Per iscrizioni: Teatro delle Erbe: Via Mercato, 3 - 20121 MILANO tel. 02.86464986
Lunedì 14.00/18.00 da Martedì a Sabato 10.00/13.00 e 14.00/18.00
Per non residenti:   CONVENZIONI CON HOTELS in MILANO. visita www.vocalclasses.com.
Per o prenotazioni ed iscrizioni a mezzo vaglia postale o carta di credito. Telefonare al Teatro delle Erbe per dettagli

ATTENZIONE : POSTI LIMITATI !!!!