Comunicato Stampa: UnPalcoperTutti@Sudterranea 27 Gennaio

Bio delle band Clinica Margot Il progetto Clinica Margot nasce dall' unione di musicisti provenienti da diverse e molteplici esperienze nell'ambito della musica indipendente.

26/gen/2009 10.17.47 MArteLive Napoli Contatta l'autore

"UnPalcoperTutti": tanta musica al Sudterranea

Quarto appuntamento con le selezioni musicali campane per MArteLive 2009.

Continuano gli appuntamenti di selezione per l'accesso al Festival MArteLiveNapoli.

Marted¨¬ 27 gennaio il contest musicale "UnPalcoperTutti" ¨¨ ospitato dal Sudterranea di Napoli, vico Quercia, 3.

Il locale del centro storico vedr¨¤ esibirsi sul suo palco rigorosamente live altre 3 band iscritte al concorso: Clinica Margot, Lorelayne, Dro World.

Durante la serata sar¨¤ possibile, presso l'InfoPoint allestito dallo Staff, chiedere informazioni sul MArteLive, iscriversi alle sezioni in concorso e ritirare ¨C per chi non l'avesse ancora fatto la MArteCard. L'ingresso al locale e i concerti sono gratuiti.

Bio delle band

Clinica Margot

L'ideatore, l'autore dei testi e delle musiche ¨¨ Massimiliano Giliberti(Gi¨¤ Re del Deseo, Battello Ebbro) , affiancato da Raffaele Albo (gi¨¤ Sputnik, Artemide Magnolia)
e da Luigi Vicidomini (artista cantante con una lunga storia alle spalle fatta di concerti e produzioni da solista).
I brani della band posso essere descritti una fusione di pop rock ed elettronica dove le chitarre scivolano su ritmiche sobrie ed efficaci e su colori/paesaggi sonori /loops ; la voce al primo ascolto subito ci trasporta nel mondo del cantautorato all'italiana della migliore tradizione evocando immagini delicati, suadenti.
La band ¨¨ attualmente in studio per registrare il primo EP omonimo prodotto dalla band e da Audiozone che sar¨¤ ultimato per l'inizio di maggio.

Lorelayne

La band italiana dalle forti sonorit¨¤ anglofone, a pochi mesi dalla creazione del sito myspace (http://www.myspace.com/lorelaynexxx), si ritrovava ai vertici delle classifiche per bands della pi¨´ grande comunit¨¤ virtuale del web.
Col passare dei mesi il gruppo di Max, Tom, Jack, Pecho e Ray ha accumulato sempre pi¨´ consensi. Il risultato non pu¨° che fare onore ad un gruppo che ha nel suo DNA band come i Pink Floyd e i Gentle Giant.
Grossa energia dal vivo e il primo album in uscita, registrato nel recording studio della MAxE-Play Max&Play Foundation con un fonico di esperienza come Rosario Fiorenzano, (Pino Daniele, Mia Martini, Enzo Gragnaniello, Orchestra italiana etc.) amante del rock anni 70.

Dro World

I droWord nascono tra Napoli e Salerno,  un ambiente dove mancano le interminabili distese desertiche tipiche delle zone tra California e Messico ma che nonostante questo permette al gruppo di appassionarsi  ai suoni cupi e grossi dello Stoner Rock che si fonde con le attitudini pi¨´ metal nei momenti pi¨´ violenti della loro musica. Tre componenti per una formazione classica (Kazzim : batteria, Zen-0 : basso, Dafe :  chitarra e voce). I tre compongono gran parte dei loro lavori in sala, seguendo molto l'istinto e rivolgendo una forte attenzione al groove. Dopo aver realizzato una demo completamente auto-prodotta l'unica cosa che interessa al trio rock ¨¨ il live, suonare la propria musica e farla ascoltare a quanta pi¨´ gente possibile.

MArtePress - Napoli

www.napoli.martelive.it                     +39 339 3378840