Domenico Cocozza Scarti (Este Edition)

Domenico Cocozza Scarti (Este Edition) SCARTI DI DOMENICO COCOZZA (ESTE EDITION, 2009) ...Filippo, Greta, J, la signora Adelamaier, sono alcuni dei personaggi raccontati in questa miscellanea di fobie, di amori, di crudeltà, di passioni, di casualità.

31/gen/2009 16.59.02 Futurismo 2009 Contatta l'autore

SCARTI DI DOMENICO COCOZZA (ESTE EDITION, 2009)

Spaccati di vita, personalità al limite del razionale. Un mondo crudo,  "umido", terribilmente umano. SCARTI, voce del verbo scartare. Scartare l'anima, sfogliarla, oltre al corteccia, fino a raggiungere i sentimenti profondi che senza vergogna emergono in un susseguirsi di emozioni. Si ride, si piange, si riflette, si sogna.

SCARTI ci mostra ritratti di una collettività che vuole svestirsi dell'ipocrisia e della morale comune, presentando alcune delle sue debolezze e incongruenze attraverso un linguaggio schietto e senza "peli sulla lingua".

Domenico Cocozza, napoletano doc, decide di trasferirsi a Milano dopo la laurea in Studi Comparatistici, conseguita all'Università L'Orientale. Attualmente opera nel settore della comunicazione in qualità di copywriter dopo essersi sperimentato in quello dell'Istruzione e Formazione. Ha già pubblicato uno studio di religioni comparate: Cristo. Un profeta tra Bibbia e Corano (Ed.Stamen, 2008) e, in un'inconsueta veste di fotografo, il catalogo d'arte Errico Ruotolo. Necessità del presente (Ed. Plectica, 2008). Con SCARTI, opera sorprendente di non frequente postmodernismo forte (anziché debole...) fa il suo dirompente esordio in narrativa.

RICCARDO ROVERSI

www.este-ediiton.com