Comunicato Stampa: UnPalcoPerTutti@Goodfellas 4 Febbraio 09

Dopo un anno di impegno la band ha vinto il 1¡ã posto al Mega Rock Contest 2007 (Rock Caf, Napoli), il 3¡ã posto al Rock Festival 2008 (Ottaviano, Napoli) e la partecipazione al Rock e Dintorni presentato da "Rock in¡- Napoli" (Palaeden Edenlandia, Napoli) The Shake I The Shake nascono nell'agosto 2007 da un'idea di Francesco Tidone (chitarrista), che dopo aver scritto i primi 2 brani della band ("Voglia di amare" e "Forme di comunicazione") per partecipare al contest musicale "Rock in" che si tenne al Palaeden di Napoli, chiam° 3 dei suoi amici: Linda Esposito (voce), Simone Bonaccia (basso), e Francesco Fogliano (batteria).

03/feb/2009 10.51.28 MArteLive Napoli Contatta l'autore

UnPalcoperTutti: ancora tanta musica al Goodfellas

Nuovo appuntamento musicale con le selezioni musicali campane per MArteLive 2009.

Mercoled¨¬ 4 Febbraio le selezioni musicali UnPalcoperTutti ritornano al Goodfellas (Via Morghen, 34 bis).

Il locale vomerese vedr¨¤ esibirsi sul suo palco 3 tra le band iscritte al concorso: Orango, The shake, Missiva.

Le performance, rigorosamente live, avranno inizio alle 22:45.

Durante la serata sar¨¤ possibile, presso l'InfoPoint allestito dallo Staff, chiedere informazioni sul MArteLive, iscriversi alle sezioni in concorso e ritirare ¨C per chi non l'avesse ancora fatto la MArteCard. L'ingresso al locale e i concerti sono gratuiti.

Orango

Il progetto musicale nasce nel settembre del 2006 in seguito ad un occasionale incontro universitario tra i componenti del gruppo.

Inizialmente il gruppo proponeva esperimenti che avevano alla base la reinterpretazione di celebri brani appartenenti ai generi rapcore, funkrock e crossover.

Dopo aver preso coscienza che il riscontro sulle loro vite fosse stato molto gratificante sia dal punto di vista artistico, ma soprattutto dal punto di vista umano, i quattro ragazzi si convinsero che era giunto il momento di esprimere idee proprie; fu cos¨¬ che videro la luce brani quali Dependence, Hey Moon e Scarpa Fritta.

Oggi gli Orango si presentano come una band molto affiatata che continua la ricerca personale sull'inedito e sull'emozione del palco.

Dopo un anno di impegno la band ha vinto il 1¡ã posto al Mega Rock Contest 2007 (Rock Caf¨¨, Napoli),

il 3¡ã posto al Rock Festival 2008 (Ottaviano, Napoli) e la partecipazione al Rock e Dintorni presentato da "Rock in¡­ Napoli" (Palaeden Edenlandia, Napoli)

The Shake

I The Shake nascono nell'agosto 2007 da un'idea di Francesco Tidone (chitarrista), che dopo aver scritto i primi 2 brani della band ("Voglia di amare" e "Forme di comunicazione") per partecipare al contest musicale "Rock in" che si tenne al Palaeden di Napoli, chiam¨°  3 dei suoi amici: Linda Esposito (voce), Simone Bonaccia (basso) , e Francesco Fogliano (batteria).

La band partecipa al concorso aggiudicandosi il primo posto, vincendo cos¨¬ la possibilit¨¤ di incidere la loro prima demo. In seguito partecipa a diversi contest musicali napoletani come il " Rock Festival di Ottaviano" il "Rock in the tube", ottenendo sempre un buon giudizio critico e dei buoni risultati.

Insieme, questi ragazzi hanno condiviso il palco con artisti come : Osanna, Ciccio Merolla, Carl Palmer, Gianni Leone. Sono stati premiati inoltre con articoli giornalistici da giornali come il "Roma" e da giornali locali; i primi  brani della band sono stati inseriti nella compilation "Bagnoli dirty sound" assieme a brani di altre band della scena napoletana.

Missiva

Vetrina importante per il loro cammino musicale ¨¨ stato il passaggio radiofonico del brano "Sintonie" nella trasmissione "DEMO" su Radio Rai 1 (2004) e del brano "Pi¨´ che abbastanza" scelta e trasmessa su  Play Radio nella trasmissione "PlayList" (2007) dallo storico Speaker Marco Biondi (Attuale direttore musicale Virgin Radio).  Nel 2006 il brano "Distante" ha ricevuto buone critiche durante il contest Nazionale "Nokia4Music" che lo trasmette in stereofonia a tutte le serate del tour "Nokia". La band ha all'attivo l' E.p album "Frammenti" (2006) contenente 10 brani. Molte le partecipazioni a rassegne e  concorsi  live in giro per la Campania. Al momento hanno una nuova line up ed ¨¨ in lavorazione il nuovo  E.p "Cambio Pelle".

MArtePress - Napoli

www.napoli.martelive.it                     +39 339 3378840