Comunicato Stampa: UnPalcoPerTutti@SUD Caserta 7 Febbraio 09

Comunicato Stampa: UnPalcoPerTutti@SUD Caserta 7 Febbraio 09 Comunicato Stampa UnPalcoperTutti: la buona musica al SUD di Caserta Continuano le selezioni musicali campane per MArteLive 2009.

07/feb/2009 11.32.58 MArteLive Napoli Contatta l'autore

UnPalcoperTutti: la buona musica al SUD di Caserta

Continuano le selezioni musicali campane per MArteLive 2009.

Si rinnova l'appuntamento settimanale UnPalcoPerTutti a Caserta.

Domenica 7 Febbraio il contest musicale preliminare per accedere al Festival MArteLiveNapoli torna al SUD di Caserta, via Sardegna, 28.

Il locale casertano, gi¨¤ LocaleFriendMArteLive della passata edizione, avr¨¤ come protagoniste 3 nuove band campane, selezionate tra gli iscritti al sito www.martelive.it.

Le performance live saranno affidate aMaleizappa, The Direct Influence, Tyre'n got.

Durante la serata sar¨¤ possibile, presso l'InfoPoint allestito dallo Staff, chiedere informazioni sul MArteLive, iscriversi alle sezioni in concorso e ritirare ¨C per chi non l'avesse ancora fatto la MArteCard.

I concerti iniziano alle 22, ingresso gratuito

.

Bio delle Band

Maleizappa

Si affermano immediatamente e conquistano nel giro di pochi anni l'affetto di milioni di giovani afflitti dalla deludente scena musicale di "Terra di lavoro".
Le prime esibizioni creano enorme "scandalo" tra i musicisti campani, non abituati evidentemente ad accettare che cinque sconosciuti siano diventati nel giro di pochi mesi un fenomeno generazionale.

Cominciano ad esportare le loro sonorit¨¤ oltre i confini regionali facendosi portavoce dei disagi, della rabbia e dell'allegria del popolo della "generazione x".

La musica dei Maleizappa ¨¨ un miscuglio di suoni, generi, citazioni, anagrammi e puzzle penta grammatici. Assistere ad una loro serata ¨¨ come guardare una puntata di Blob all'anfetamina.

Vengono pi¨´ volte censurati, epurati, tagliati e s-microfonati. Ci¨° nonostante i giovani li adorano.

The direct Influence

La band si forma nell'estate del 2004, dall'incontro tra il cantante Marco Laudicino e il chitarrista Michele Iorio. Questi conosce gi¨¤ da tempo il bassista Roberto De Rosa e il batterista Giuseppe Casuccio. Il nome "Direct Influence", scelto da Michele ¨¨ preso come spunto da uno slogan di una marca di skates.

Dopo mille vicissitudini, litigi, cambi di band e molto molto altro, i quattro iniziano a preparare un repertorio folto di rock, con venature grunge (Alice in Chains, Incubus), ma anche rock pi¨´ melodico e orecchiabile (Oasis, Goo Goo Dolls, Coldplay), il tutto impreziosito dai primi energici inediti. La Band ha girato numerosi pub e locali della provincia casertana sfoggiando un set unplugged dalle venature acustiche. Nel Gennaio 2008 Fabio Bosco abbandona la band per motivi personali, ma viene prontamente rimpiazzato da Andrea Migliaccio. In concomitanza del nuovo arrivo, il gruppo cambia orientamento verso sonorit¨¤ pi¨´ elettroniche e graffianti, mantenendo per¨° l'armonia delle chitarre acustiche.

Tyre'n got

La band ¨¨ composta da 5 giovani: Ivan, Geko, Enrico, Dario, Faust.

La loro musica ¨¨ gi¨¤ sbarcata su iTunes. Il brano "Io" ¨¨ stato infatti inserito nella "Demo Compilation Vol.4" pubblicato da Rai Trade ed ¨¨ acquistabile su Itunes. Il pezzo, registrato alla  Kammermuzak, ¨¨ stato masterizzato da Michele Signore.

MArtePress - Napoli

www.napoli.martelive.it                     +39 339 3378840