ALESSANDRO BUSCI COR-TEN DAL 14 FEBBRAIO A ROMA

COR-TEN ALESSANDRO BUSCI ROMA FIRST GALLERY Via Margutta 14 Roma +39. 06. 3230673 - info@firstgallery.it INAUGURAZIONE SABATO 14 FEBBRAIO 2009 ORE 18 Dopo il grande successo di pubblico ottenuto dalla personale COR-TEN ospitata negli spazi dell'ex Arsenale Borgo Dora di Torino, Alessandro Busci presenta la continuazione del progetto COR-TEN alla First Gallery di Roma; si aggiunge una nuova installazione composta da 30 smalti su ferro e 3 nuove opere di grande formato dedicate alla città capitolina.

11/feb/2009 15.40.27 ALESSANDRA pugliese Contatta l'autore

Sabato 14 Febbraio alle 18.00 inaugura la mostra di Alessandro Busci Cor-Ten.
Vi aspettiamo!

COR-TEN
ALESSANDRO BUSCI
FIRST GALLERY

Via Margutta 14 Roma
+39. 06. 3230673 – info@firstgallery.it

INAUGURAZIONE SABATO 14 FEBBRAIO 2009 ORE 18

Alessandro Busci racconta con disinvoltura i luoghi dell'architettura antica e contemporanea: dal Colosseo allo spettacolare Beijing Stadium, dall'archeologia industriale della Power Station di Londra ai grandi aeroporti internazionali.
Il titolo COR-TEN deriva dal tipo di acciaio utilizzato come supporto (lo stesso delle sculture di Richard Serra).
Deriva da una fusione di ferro con rame, cromo e fosforo ed ha la caratteristica di ossidarsi senza corrodersi.
Questo materiale permette quindi la formazione di una particolare patina di ruggine: mentre Serra utilizza gli agenti atmosferici per ottenerla, Busci invece sfrutta procedimenti chimici più vicini all'alchimia che alla scienza.
Solo a questo punto interviene il raffinato procedimento pittorico realizzato a smalto con pennelli giapponesi.

14 FEBBRAIO– 5 APRILE 2009
da martedì a sabato ore 11 – 19