"I veli della luna": concorso nazionale di poesia e narrativa a tema libero

L'Associazione Akkuaria in collaborazione con la Scuola di Danza

07/giu/2004 20.01.34 vera Contatta l'autore

"I veli della luna"
Concorso nazionale di poesia e narrativa a tema libero

Termine presentazione opere: 15 luglio 2004

L'Associazione Akkuaria in collaborazione con la Scuola di Danza orientale egiziana Apriti Sesamo, Il Portale d'Oriente e il Portale della Poesia, in occasione della Rassegna "I Progetti di Danza" che si svolgerà a Torino dal 13 al 14 Novembre

Promuove

La seconda edizione del concorso letterario riservato alla poesia e alla narrativa. L'iniziativa ha lo scopo di promuovere un significativo momento di confronto fra la danza orientale e la letteratura contemporanea.

La premiazione si svolgerà il 14 novembre a Torino

Regolamento del concorso

Si partecipa con:

Racconti brevi inediti: massimo due racconti da presentare in unica copia in originale e una copia salvata in formato testo su dischetto o CD. Ciascun racconto che non deve superare le quattro cartelle dattiloscritte di 25 righe ciascuna.

Poesia inedita: massimo due poesie da presentare in unica copia in originale e una copia salvata in formato testo su dischetto o CD. Ciascuna poesia non deve superare le 25 righe.

Le opere ricevute saranno selezionate da una Giuria il cui giudizio sarà insindacabile. Le opere scelte faranno parte di un'opera antologia curata da Vera.

Il concorrente dovrà accompagnare le opere con una lettera di presentazione contenente: notizie autobiografiche, nome e cognome, data e luogo di nascita, residenza, recapiti telefonici, indirizzo email, nonché una dichiarazione attestante il carattere inedito delle opere.

A sostegno della pubblicazione cartacea dell'opera si richiede un piccolo contributo 10 euro da inviare unitamente al plico.

Ogni partecipante avrà diritto ad una copia dell'opera.

Le opere dovranno essere unitamente alla lettera di presentazione, completa e firmata a:

Associazione Akkuaria

Via Dalmazia 6 - 95127 CATANIA

La Commissione di Esperti, che sarà nominata dall’Organizzazione, assegnerà i seguenti premi

sezione racconti brevi

Al 1° classificato Diploma artistico e pubblicazione del racconto

Al 2° classificato Diploma artistico

Al 3° classificato Diploma artistico

Per la poesia

Al 1° classificato Diploma artistico e pubblicazione di una silloge di Poesie

Al 2° classificato Diploma artistico

Al 3° classificato Diploma artistico

Altri premi speciali, citazioni di merito e/o attestati potranno essere assegnati dalla Commissione. La Giuria potrà inoltre segnalare, con menzione speciale, altre opere in concorso di particolare valore. Il giudizio della Giuria è insindacabile.

RESPONSABILITÀ

Il giudizio della giuria è inappellabile e insindacabile. La partecipazione implica l'accettazione del presente regolamento in ogni sua parte. Gli autori si assumono ogni responsabilità sui contenuti e l'autenticità delle opere presentate e autorizzano gli organizzatori all'utilizzo per scopi promozionali e culturali, l'organizzazione dal canto suo s'impegna a citare sempre il nome dell'autore, il tutto titolo gratuito da entrambe le parti, senza ulteriori richieste a posteriori.

Gli autori manterranno invece i diritti d'autore verso eventuali terzi che, previa autorizzazione da parte dell'Ente Organizzatore, ne dovessero chiedere l'utilizzo.

Ogni partecipante esprime, ai sensi della Legge 31/12/1996 n. 675, il consenso al trattamento ed alla comunicazione dei propri dati personali, nei limiti e per le finalità della manifestazione.

maggiori informazioni scrivere a info@portaledellapoesia.it