FUTURISMO LIVE FUTURISMO AL CENTO X 100 A FERRARA CON GRAZIANO CECCHINI E PAOLO RUFFILLI...SALA ESTENSE COMUNE DI FERRARA ROMA MILANO PARIGI TUTTI LO VOGLIONO GRAZIANO CECCHINI ROSSO TREVI* SARA' A FERRARA!

17/feb/2009 16.23.06 FUTURGUERRA Contatta l'autore

ROMA MILANO PARIGI TUTTI LO VOGLIONO GRAZIANO CECCHINI ROSSO TREVI*

SARA' A FERRARA! UFFICIALE! (cstampa di Graziano Cecchini)
CENTENARIO DEL FUTURISMO L I VE A FERRARA (IL 20 2) SALA ESTENSE
con oltre 30 futuristi contemporanei (Neo-futuristi-Connettivisti-Transumanisti...)

Futurismo 100? La Parola ai Futuristi! Centenario del Futurismo “LIVE” a Ferrara, proprio il fatidico 20 2.,alla Sala Estense dalle 18 alle 23, convegno e proiezione video. Un centenario a quanto pare unico nelle infinite attuali celebrazioni tutte encomiabili, decicato non solo a Marinetti , ma anche a Majakowkij, Enzo Benedetto (il principale promotore della continuità futurista fin quasi al duemila con la rivista Futurismo Oggi) , Graziano Cecchini, finanche .. Obama Barak: Futurismo umanista e scientifico. A cura degli scrittori neofuturisti ferraresi Roberto Guerra e Lamberto Donegà, del blogger romano Alessio Brugnoli e dell'Associazione culturale Ferrara Video&Arte (presidente Dott. Vitaliano Teti e del Comune di Ferrara.. Con la presenza o la partecipazione audio video del celebre scrittore Paolo Ruffilli e dei gruppi futuristi e postufuturisti attualmente attivi nel web e fuori dalla Rete, tutti riuniti qua Ferrara in una sorta di rilancio del movimento futurista. Gli aeropittori ex Futurismo Oggi Antonio Fiore e Baldo Savonari, Neo-futuristi (e la loro webzine La Voce Futurista); Connettivisti (Marco Milani Giovanni Di Matteo e la rivista Next), Transumanisti(i celebri sociologi Riccardo Campa – Università di Cracovia e Stefano Vaj, Università di Padova), ancora (Postcontemporanei)Valerio Zekkini di Bologna, la band electrodub di Lecce Insintesi e diversi ferraresi (il videomaker Filippo Landini, lo scrittore Riccardo Roversi , la scrittrice Maria Cristina Nascosi e altri, tra relatori e artisti). Il programma completo nel sito
www.thescientistvideo.net e nelle webzine di cui prima.
www.myspace.com/futurismo2009

* ROBERTO GUERRA CURATORE IN DIRETTA SU FUTURISMO LIVE FERRARA  SU RADIO VERONICA 18 2 ORE 11
Ref. Roberto Guerra (curatore e di Ferrara Video&Arte) cell. 3409823741

Scopri le novità! La tua vita, i tuoi interessi, tutto insieme su Windows Live.