Dobbiamo uccidere il Futurismo! Manifesto netfuturista.

17/feb/2009 20.31.26 ARTEVITA Contatta l'autore

In occasione del Centenario della pubblicazione del primo manifesto futurista, NetFuturismo ha steso e pubblicato sul sito www.netfuturismo.it il manifesto DOBBIAMO UCCIDERE IL FUTURISMO!, l'unica risposta credibile per rilanciare lo spirito futurista nel XXI secolo.

Contro il recupero passatista del Futurismo del secolo scorso, contro il vuoto presentista delle attuali proposte avanguardistiche, NetFuturismo propone di aggiornare il Futurismo alla luce della rivoluzione neotecnologica in atto.

Per questo motivo è necessario in primo luogo scrollarsi di dosso il ricordo nostalgico delle sperimentazioni futuriste, sperimentazioni adatte al mondo di 100 anni fa, non certo al nostro. Chiunque abbia compreso davvero la portata del messaggio del Futurismo, chiunque ami il Futurismo, oggi deve ucciderlo.
www.netfuturismo.it