Venerdì 20/2 :: torna DAVID RODIGAN - @ Spazio Maderna - Milano

Venerdì 20/2:: torna DAVID RODIGAN - @ Spazio Maderna - Milano I-TAL SOUND PRODUCTION PRESENTA HOT FRIDAY NIGHT VENERDI' 20 FEBBRAIO con DAVID RODIGAN @ SPAZIO MADERNA (NUOVA LOCATION) I-TAL SOUND è lieta di festeggiare con voi, e con il proprio pubblico, il decimo anno di attività.

19/feb/2009 12.15.52 PropaPromoz Contatta l'autore

I-TAL SOUND PRODUCTION PRESENTA
HOT FRIDAY NIGHT
VENERDI’ 20 FEBBRAIO con DAVID RODIGAN
@ SPAZIO MADERNA (NUOVA LOCATION)

I-TAL SOUND è lieta di festeggiare con voi, e con il proprio pubblico, il decimo anno di attività. I-Tal Sound è prima di tutto un sound system (Sound System è definito un impianto musicale mobile che può essere spostato per animare una serata musicale) che da dieci anni spinge il verbo della musica reggae nelle sue infuocate serate.

Venerdì 20 febbraio, l-Tal Sound presenta:
David Rodigan (classe 1951) è uno dei deejay reggae più affermati al mondo, un vero mago del sound, un grande trascinatore di folle. Non è un semplice “selecter”, ma un artista vero e proprio che garantisce una girandola di emozioni e un grande coinvolgimento della folla, sempre scatenata durante le sue serate infuocate.

David possiede un’eccellente tecnica, unita al grande amore che nutre per la musica reggae. Dietro, si porta la sua enorme esperienza come conduttore radiofonico: i pezzi li annuncia, presenta gli artisti e segue percorsi musicali che abbracciano l'intera storia della musica giamaicana, tutto sempre con grande energia e carica comunicativa.

Benché provenga dalla fredda Inghilterra, porta con sè il calore delle vibrazioni che si sprigionano dai suoi innumerevoli  “dubplates” (pezzi di canzoni create appositamente per il dj).
Proprio grazie alla sconfinata cultura per la black music caraibica, David Rodigan non ha steccati musicali; per lui, tutto ciò che viene dalla Giamaica ha un senso profondamente musicale e spirituale, durante le sue dancehall vengono passati tutti i generi: dal bashment al roots reggae dei primi anni '70, dal ragga al rocksteady.

David Rodigan è anche protagonista di grandi clashes (sfide a colpi di selezioni e mix con altri dj) nelle dancehalls in Giamaica, New York, Londra e nel resto del mondo; a Kingston si è scontrato con tutti i più grandi sounds quali Downbeat, Bodyguard, Stone Love, Kilimanjaro e il soundsystem giapponese Mighty Crown.

Per informazioni sull’artista__      www.myspace.com/davidrodigan

Inizio ore 22.30                                           Ingresso con sottoscrizione obbligatoria

Informazioni al pubblico: Spazio Maderna, Via Maderna 13 - Milano

Ufficio stampa: PropaPromoz & Walk The Dog CreW– E-mail: info@propapromoz.com; Web: www.propapromoz.com; Flavio Zocchi – Cell: +39.347.8487992 . flavio.zocchi@fastwebnet.it;

------------------------------------------
Chiara Rizzitelli :: Propapromoz