Comunicato Stampa: UnPalcoPerTutti@SUD Caserta 22 Febbraio 09

Second Chance Therapy I Second Chance Therapy nascono nell'agosto del 2005.

21/feb/2009 09.40.04 MArteLive Napoli Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comunicato Stampa

 

 

 UnPalcoperTutti: la domenica del SUD di Caserta

 

Riprendono gli appuntamenti casertani con le selezioni musicali campane per MArteLive 2009.

 

Domenica 22 Febbraio nuovo appuntamento con UnPalcoPerTutti, aspettando MArteLiveNapoli al SUD di Caserta.

Il contest musicale utile a selezionare le migliori band campane per le performance live del Festival previsto a primavera è alla sua undicesima serata.

Sul palco del locale casertano, già apprezzato LocaleFriendsMArteLive, si esibiranno 3 nuove band, tra le decine di iscritte al contest tramite il sito www.martelive.it: The Second ChanceTherapy,  Najvira e Il Nero ti dona.

Le performanceavranno inizio alle 22:00, free entry.

Durante la serata sarà possibile, presso l'InfoPoint allestito dallo Staff, chiedere informazioni sul MArteLive, iscriversi alle sezioni in concorso e ritirare – per chi non l'avesse ancora fatto - la MArteCard. L'ingresso al locale e i concerti sono gratuiti.

Per coloro i quali volessero iscriversi al concorso possono ancora farlo sul sito www.martelive.it fino al 28 Febbraio.

 

 

 

Najvira

I Najvira nascono nel 1999 dall'incontro di un vecchio gruppo Sfw (So Fucking What) con nuovi componenti. Nel 2000 le prime partecipazioni a concorsi locali per band emergenti con pezzi inediti. Le esibizioni live nei locali e pub della zona come cover band. Nel 2001 e 2002 partecipano all'Accademia della canzone di Sanremo giungendo in entrambe le circostanze alle finali nazionali tra i 60 finalisti su oltre 6000 partecipanti da tutta Italia. 

Nel Dicembre del 2005 firmano un pre-contratto discografico per la produzione di un disco con la Tomato/CNI. Nel Dicembre del 2007 il disco è pronto e la CNI sottoscrive con il gruppo un contratto ufficiale che prevede una distribuzione nazionale Venus e un'adeguata promozione radiofonica, oltre che giornalistica e attraverso le nuove tecniche promozionali disponibili sulla rete. Dal Febbraio 2008 l'album "Prospettive" è ufficialmente sui cataloghi di tutti i migliori negozi di dischi d'Italia, reperibile sul sito della CNI (www.cnimusic.it) e scaricabile da iTunes. Dal 21 Marzo al 28 Marzo 2008 l'album "Prospettive" è pubblicizzato con sei spot giornalieri della durata di 20'' ciascuno su Radio Dimensione Suono, uno dei primi network nazionali che conta ben sei milioni di ascolti medi al giorno. Dall' Aprile 2008 diverse radio nazionali e regionali tra cui Radio 101, Radio Company, Radio Marte e tantissime radio locali e web-radio, in tutta Italia, hanno in programmazione "I giardini di Mary Elisabeth", il primo singolo. A Marzo 2009 è prevista l'uscita del primo video "La stanza di Alessandra".

Second Chance Therapy

I Second Chance Therapy nascono nell'agosto del 2005. La band partenopea è composta da Antonio Spinosa alla voce, da Alessio Mezzacapo al basso, da Davide Granillo e Davide Di Pinto alle chitarre, e da Pasquale Cianfrano alla batteria. Il nome Second Chance Therapy è stato scelto dalla band, perché ha un significato profondo e molto importante per i componenti del gruppo : "Terapia della seconda opportunità" è il significato letterale che viene dato ad essa. Una seconda opportunità che tutti si augurano di avere nel corso della loro vita, magari per tornare indietro, per correggere degli errori fatti in passato, per riavere indietro delle cose o delle persone che non ci sono più, per riuscire a vivere veramente. I Second Chance Therapy oramai dal 2005 propongono le loro canzoni nei vari club napoletani, nei vari festival e contest lungo lo stivale. Il 2007 è un anno molto importante per la band, dal momento che entra in studio per la registrazione dell'album d'esordio: "Il Teatro della vita", che ha visto la luce il 1 giugno 2007, ed è una vera e propria trasposizione della realtà, della vita vissuta. Il 2008 vede impegnata la band in svariate manifestazioni,che la portano in giro per tutta la Campania,e vede soprattutto la partecipazione dei Second Chance Therapy a manifestazioni come "View of Rock" e "Frequenze Lunari art Festival",e alle tante apparizioni televisive su TVLuna con Lello Murtas. Attualmente la band è a lavoro per la stesura di nuovi brani,ed alla ricerca di una etichetta che possa valorizzare il progetto Second Chance Therapy. ".

 

Il Nero Ti Dona

Gli "Il Nero Ti Dona" nascono nel 2004 come rock band a Napoli da un'idea di Mario Barbarulo, Fabrizio Cirillo e Maurizio Triunfo ai quali si aggiunge nel 2007, dopo il cambio di varie presenze al basso, Francesca Del Gaudio. Inizialmente la band adotta l'inglese come lingua per i propri testi dando vita, nel primo anno di vita (la band risponde al nome di A Season In Hell), alla prima demo-EP autoprodotta di 4 tracce intitolata Season #1. Il materiale è inviato a fanzine e radio web e riscuote un discreto interesse e qualche buona recensione. Nel 2006 si approda all'italiano per la stesura dei testi al fine di ottenere una maggiore espressività nella voce ed una maggiore profondità di senso e suggestioni nell'uso delle parole. Anche il nome della band muta in "Il Nero Ti Dona".
Nel 2007 si aggiunge al gruppo la bassista Francesca Del Gaudio e nel maggio dello stesso anno la band registra la sua prima demo in lingua italiana nonché la prima in presa diretta. La demo, intitolata Fra corpi e gravità, contiene: Disordine, I Tuoi Pianeti, Il Vanto. Nel 2008 la band registra Studiando il modello terrestre, il primo album autoprodotto che contiene i brani: L'impero, Giù in cortile, Disordine, I tuoi pianeti, Aprile, Il modello terrestre, Distanze, Pornoteca, Il buio, Lembi di pelle, Il vanto.
L'album è ancora in attesa di pubblicazione ed è stato registrato presso il First Floor Studio di Pomigliano D'Arco dal produttore-musicista Marco De Falco.

 

 MArtePress - Napoli

www.napoli.martelive.it                     +39 339 3378840

emanuela.nicoloro@martelive.it

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl